Skullbreaker Challenge, è questo il nuovo gioco dei bambini che terrorizza i genitori. Ma in cosa consiste? Sugli smartphone, su WhatsApp e tra le chat dei genitori e dei bambini sono finiti dei video molto pericolosi. In questi si vedono tre giovani in riga che saltano.
Ad un certo punto i due messi ai lati, scalciano in modo violento le gambe del giovane che si trova al centro. In questo modo, il giovane cade per terra orizzontalmente. Si tratta di un gioco chiamato Skullbreaker Challenge, dove Skullbreaker vuol dire letteralmente “rompicapo”.
Skullbreaker Challenge, il nuovo pericoloso gioco dei giovani
E’ questo quello che si rischia nel caso in cui il giovane cade per terra e sbatte la testa. Si parlerebbe di due bambi già morti, ma si tratterebbe di una notizia falsa. In realtà si parla di due bambini feriti, uno in Venezuela e uno a Miami.
I due bambini non hanno perso la vita, ma sono rimasti piuttosto feriti. Nello specifico il caso di Miami vede come protagonista una ragazza, una 16enne che pare sia stata convinta a partecipare con l’inganno. La 16enne avrebbe riferito di non sapere in cosa consistesse il gioco.
Così avrebbe ceduto alle richieste dei compagni che le avevano chiesto di farsi filmare. Poi la ragazzina sarebbe caduta e si sarebbe ferita alla testa ed in altre parti del corpo. A commentare l’accaduto è stata la mamma della 16enne.
Quest’ultima avrebbe detto “E se mia figlia si fosse suicidata?“. Ad ogni modo, nonostante non ci siano morti, si tratta di un “gioco” molto pericoloso partito da Tik Tok.
I rischi
Il rischio è che i giovani partecipanti possano davvero rompersi la testa e procurarsi dei danni gravissimi. Non è di certo il primo gioco pericolo. Prima abbiamo avuto la Blue Whale, poi la Tide Pods Challenge ed ancora la Samara Challenge.
Potrebbe anche interessarti: Ragazzino non raccoglie le feci del cane, un anziano gliele spalma sul viso