L’esplosione di così tanti casi di sindrome di Kawasaki spaventa i genitori di tutto il mondo, e le notizie sui giovani pazienti sono sempre più frequenti come nel caso della testimonianza di un papà che pubblica la foto della figlia di 5 anni. La bambina lotta tra la vita e la morte a causa della sindrome di Kawasaki.
Il padre di Scarlett, Piers Roberts ha pubblicato sui social una foto della bambina nel letto d’ospedale dove si trova in gravi condizioni attaccata ai macchinari. Si tratta di una foto denuncia con cui chiede alle istituzioni britanniche di non riaprire le scuole. Secondo quanto riportato dal Mirror, la piccola si era prima ammalata di Covid-19. Il contagio era avvenuto proprio a scuola prima del lockdown.
Il padre di Scarlett, insegnante di Wakefield, nello Yorkshire con il cuore straziato dal dolore ha annunciato che sua figlia ha solo il 20% di possibilità di sopravvivere. Insieme alla foto della figlia colpita da sindrome di Kawasaki lanca un appello al primo ministro Boris Johnson.
“Non riaprite le scuole, potrebbero trasformarsi in campi di sterminio per i bambini”, questo il messaggio Piers Roberts.
Sindrome di Kawasaki, papà pubblica la foto della figlia
La decisione di Piers Roberts di condividere le condizioni di sua figlia è una sorta di monito per il governo inglese. Anche perché il Paese detiene un triste primato: il più alto numero di vittime da Coronavirus in Europa. L’obiettivo del papà di Scarlett è quello di far ritardare il più possibile la riapertura delle scuole per evitare una nuova ondata di malati.
Ma Boris Johnson è intenzionato a riaprire tutti gli istituti scolastici dal primo giugno, malgrado le paure dei genitori. Attualmente a destare maggiori preoccupazioni per la salute dei più giovani non è il Coronavirus ma la sindrome di Kawasaki. La stretta relazione tra sindrome di Kawasaki e Coronavirus tra i bambini è un tema nuovo da approfondire da parte degli scienziati.
Anche la mamma di Scarlett, Naomi, su Facebook ha condiviso la battaglia della bimba contro la sindrome di Kawasaki. La donna ha raccontato che solo sei settimane prima sua figlia era in buone condizioni. Poi i suoi organi hanno ceduto costringendola al ricovero in ospedale.
Leggi anche l’articolo Morto bimbo di 8 mesi per malattia di Kawasaki. La madre disperata: “Sconosciuto legame col Covid”.