Tra i volti cari della fiction “Don Matteo 12” vi è quello di Simone Montedoro. L’attore ritorna nel cast della dodicesima edizione della nota serie televisiva della Rai dopo tanti anni di assenza dalla recitazione. Infatti, non molti sanno che in passato all’attore è stato diagnosticato un tumore alle vie linfatiche.
La diagnosi di linfoma di Hodgkin risale al 2004 così Montedoro si è preso una forzata e lunga pausa dal lavoro. Tutti i suoi sforzi da allora si sono rivolti a sconfiggere un tumore maligno e raro a carico del sistema linfatico.
L’attore ritorna a vestire i panni del capitano dei carabinieri Giulio Tommasi nella serie “Don Matteo” trasmessa da 20 anni su Rai 1. Il capitano Giulio Tommasi, faceva parte del cast della fiction con Terence Hill dal 2008 al 2016. O meglio era uno dei protagonisti dalla sesta stagione, ma ha detto addio alla fiction nella decima stagione.
Grazie alla grande popolarità dovuta al suo ruolo, l’addio di Giulio Tommasi ha scatenato le proteste di numerosi fans sui social network. Nel corso della dodicesima edizione di “Don Matteo”, l’attore sarà la guest star della terza puntata in onda il 23 gennaio.
Simone Montedoro: la sua popolarità
Con grande forza e volontà Simone Montedoro ha affrontato una dura battaglia, riuscendo a sconfiggere il cancro. Il 46enne attore romano ha sconfitto la malattia, tornando alla vita di sempre ed alla sua professione.
Ora può dedicarsi di nuovo alla carriera da attore, già molto ricca. Infatti il suo curriculum vanta tanti ruoli televisivi come: Un medico in famiglia; Il commissario Montalbano; Matrimoni e altre follie; Distretto di Polizia; Sotto copertura; L’isola.
Inoltre Simone Montedoro si è messo in gioco con la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” nel 2017. Nel corso del talent show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, Simone si è fatto conoscere di più dal pubblico manifestando una grande ironia.
Eppure la passione per la recitazione è nata per caso. Infatti durante un servizio fotografico di moda a diciotto anni conobbe un agente che gli suggerì di studiare recitazione. Per quanto riguarda la vita privata, Montedoro e la compagna Lara Carnevale nel 2014 sono diventati genitori di un bambino.
Per una lettura di approfondimento si rimanda all’articolo Matteo Viviani, le Iene di nuovo in lutto dopo Nadia Toffa.