Scoperta fossa comune a Panama: è questa la terribile notizia che arriva dal paese che collega l’America meridionale all’America Centrale.
Negli scorsi giorni, infatti, le autorità locali hanno trovato una fossa con i corpi senza vita di ben 7 persone. Le prime indagini portano i sospetti su una setta locale chiamata La Nuova Luce di Dio. Vediamo insieme i dettagli della vicenda.
Scoperta fossa comune a Panama con 7 corpi: le indagini indirizzano gli inquirenti verso una setta
La notizia della scoperta della fossa comune a Panama arriva dalla provincia di Veraguas. Negli scorsi giorni, le forza dell’ordine locali hanno salvato 15 persone sequestrate da una setta, l’organizzazione La Nuova Luce di Dio.
E dopo il salvataggio, mentre facevano indagini perlustrando la zona, hanno scoperto la fossa con 7 corpi senza vita.
Erano i corpi di 5 bambini, di un diciassettenne e di una donna incinta poco più che trentenne, la madre dei 5 bambini morti.
Una scena sconvolgente che, ovviamente, ha fatto partire l’indagine. Stando alle prime notizie trapelate, le indagini vertono proprio dalla parte della setta.
La prima cosa da scoprire, dunque, è se il sequestro delle 15 persone salvate e i corpi senza vita ritrovati siano da collegare ad una stessa attività ed in particolare all’attività della setta.
Nel frattempo, 10 persone sono finite in manette. Si tratta proprio di 10 aderenti all’organizzazione tenuta sotto controllo dagli inquirenti.
Tra gli arrestati c’è anche il padre della donna incinta ritrovata senza vita all’interno della fossa comune. Sembra che l’uomo avesse aderito all’organizzazione La Nuova Luce di Dio.
Il direttore dalla Polizia di Panama, Alexis Munoz, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa locale. Stando alle sue parole, tutte le persone salvate dal sequestro riportavano segni di maltrattamento.
Il sospetto è che i membri dell’organizzazione stessero in qualche modo tentando di indottrinarli. Da capire, invece, il movente degli omicidi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Bambina di 13 anni rimane incinta di un bimbo di 10. La famiglia di lei “Deve portare avanti la gravidanza”