Russia Ucraina e un passo che sa di speranza: primo scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev. Ma in Ucraina i bombardamenti continuano.

Il popolo continua con grande valore e tenacia a opporre resistenza all’avanzata nemica e tra paura, distruzione e morte arriva una seppur fievole speranza.

Abbiamo infatti appreso che tra Kiev e Mosca è avvenuto il primo scambio di prigionieri e precisamente hanno liberato un ufficiale russo in cambio di cinque soldati ucraini.

Russia Ucraina: primo scambio di prigionieri tra Kiev e Mosca

Anche se la guerra continua e altrettanto la paura, questo primo scambio di prigionieri apre nel cuore una nuova speranza…

Ma la situazione è gravissima. Di ora in ora aumentano i profughi. Anche le richieste di aiuti aumentano di ora in ora. Servono i beni di prima necessità tanto quanto i medicinali.

Nell’attesa di nuovi negoziati non ci resta che sperare. Intanto l’Ucraina fa sapere che è propensa a rafforzare i contatti con la Cina con la speranza che la stessa faccia da mediatrice per raggiungere un accordo per smettere i bombardamenti.