Rubava mascherine guanti e Amuchina. Un dipendente Asl nelle scorse ore è finito in carcere. Si tratta di un assistente tecnico del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Perrino di Brindisi.
Continua l’emergenza Coronavirus in tutta Italia, ma i furbetti sono sempre in azione. Truffa all’Ospedale Perrino di Brindisi.
Quanto accaduto all’interno dell’ospedale di Brindisi in Puglia fa davvero rabbrividire. Soprattutto se si pensa che sta accadendo in un momento come questo. La notizia arriva direttamente dall’Asl di Brindisi dove l’assistente lavorava.
Rubava mascherine guanti e Amuchina, arrestato dipendente Asl
L’uomo rubava mascherine, guanti e amuchina. In questo momento questi oggetti sono davvero preziosi per tutti noi e non sono nemmeno reperibili.
I carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito l’arresto in flagranza di reato. Dopo l’arresto, sono seguite poi le perquisizioni all’interno dell’auto e della abitazione dell’assistente. In queste circostanze i militari hanno rinvenuto il materiale che è risultato rubato.
In totale i carabinieri avrebbero trovato 50 mascherine monouso ed una confezione di amuchina med da 500 ml.
Ma non finisce qui, visto che sono stati rinvenuti anche altri presidi sanitari, tutti sottratti in questi ultimi giorni.
L’arresto
All’interno dell’abitazione dell’assistente tecnico dell‘Asl di Brindisi i militari hanno poi trovato del materiale. Cosa? Mascherine, oltre che guanti e farmaci.
L’assistente avrebbe prelevato questi oggetti in tempi non sospetti. Ad ogni modo, una volta scoperto il furto, è scattata la denuncia per l’uomo. Adesso si trova agli arresti domiciliari.
Tutto il materiale che i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione è stato restituito al direttore sanitario dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Ebbene si, ai tempi del Coronavirus, quando tutto è così surreale, accade anche questo. Il dipendente adesso dovrà rispondere davanti alla legge di quanto commesso.
Potrebbe interessarti: Prevenzione per il Coronavirus, ricercatrice cinese svela la verità