A preoccupare Romina Power non è solo la paura per il Coronavirus ma anche il recente avvento del 5G. Ossia dello standard di telefonia mobile di quinta generazione che sta prendendo piede anche da noi in Italia. Si tratta di un timore reale avvertito da non poche persone. Come testimoniano i commenti di non pochi utenti del web.
In particolare, ci sono diversi utenti che vivono questa nuova frontiera della tecnologia con un senso di panico. Questo perché temono che ci possa essere un plausibile collegamento tra Coronavirus e 5G. Ad alimentare questo genere di paure ci hanno pensato delle grandi bufale.
Basti far riferimento alle notizie che riguardano diverse zone del Regno Unito dove si sono bruciate circa 20 antenne ripetitori. A causa di una vera e propria psicosi nei confronti dello standard di telefonia mobile di quinta generazione. Qui la popolazione è stata suggestionata da non poche fake news che ribadino che ci fosse una correlazione tra Coronavirus ed il 5G.
Da diverso tempo Romina Power ha esternato la sua paura per il Coronavirus e prima ancora aveva dichiarato i suoi timori nei confronti del 5G.
Non solo Romina Power ha paura per il Coronavirus ed il 5G. I timori per la salute legati alla nuova frontiera della telefonia mobile
La Power avrebbe di fatto preso seriamente la faccenda tanto da condividere con i suoi follower le sue considerazioni. Così ha pubblicato alcuni post su tale argomento sul suo profilo Instagram. In uno dei suoi messaggi social, l’ex moglie di Al Bano sottolinea un legame tra la morte degli uccelli a Roma ed il 5G. In questo suo contenuto social la cantante fa riferimento ad una foto presa da un articolo de Il Messaggero che risale al 30 gennaio 2018.
La rete mobile di quinta generazione per le sue prestazioni e la velocità è considerata vantaggiosa per sfruttare diversi servizi. Infatti una rete di questo tipo può supportare il funzionamento soprattutto dell’intelligenza artificiale e del capillare processo di digitalizzazione in corso nei vari Paesi.
Dal punto di vista pratico offre la possibilità di comunicare in modo fluido disponendo poi di sistemi sempre più interconnessi. Nonostante questi aspetti vantaggiosi la nuova frontiera della telefonia mobile fa paura.
Si presume una maggiore esposizione al cancro dovuta al 5G ed all’uso degli smartphone. Un tema che negli ultimi anni è molto caldo anche se non si hanno ancora riscontri scientifici. Inoltre l’Istituto Superiore di Sanità ribadisce che non vi è nessuna relazione certa tra i campi elettromagnetici dei cellulari e l’insorgenza di tumori. Anche se restano tanti sospetti a tal riguardo.