Salute

Rimedi naturali per la sindrome del Tunnel Carpale: come alleviare il dolore

Vi descriviamo alcuni rimedi naturali per la sindrome del Tunnel Carpale, una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo

Parliamo dei rimedi naturali della sindrome del Tunnel Carpale, una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

Si tratta di un’infiammazione dei tendini flessori e delle dita che, a seconda della gravità può essere davvero molto dolorosa. Ecco perché oggi vogliamo indicarvi alcuni rimedi naturali per la sindrome del Tunnel carpale.

Sindrome del Tunnel Carpale: come alleviarla con l’utilizzo di rimedi naturali

Ovviamente, come sempre diciamo in casi come questi, la prima cosa da fare è quella di rivolgervi al vostro medico di fiducia.

I rimedi fai da te, infatti, sono molto efficaci, ma non devono mai e poi mai sostituire il consiglio di un esperto. Detto questo, è giusto dire che molto spesso problemi come questo, quando non sono poi così gravi, possono essere risolti con l’utilizzo di alcuni rimedi naturali.

Primo tra tutti, lo zenzero. Potete preparare una miscela formata da zenzero, menta e eucalipto. L’insieme delle proprietà benefiche di questi tre alimenti, infatti, è in grado di alleviare il dolore dell’infiammazione.

Grattugiate un po’ di zenzero e unitelo con oli essenziali di menta e eucalipto. Mescolate tutto con un bicchiere d’acqua e consumatelo come se fosse una tisana.

Anche il cipresso e il rosmarino possono essere utili in casi come questi. Il nostro consiglio è quello di massaggiare la zona dolorante con un olio di cipresso e poi applicarvi un impacco di infuso di rosmarino.

Ma non è finita qui. Tra i rimedi naturali per questo disturbo c’è anche la farina di fieno greco. Vi basterà mescolare questa farina con un po’ di acqua e applicarla direttamente nella zona infiammata.

In ultimo, è opportuno fare un monito sull’alimentazione. Come sempre vi ripetiamo, infatti, l’alimentazione è davvero importante per prevenire e combattere problemi di salute.

Anche quando si parla di sindrome del Tunnel Carpale, quindi, possiamo utilizzare il cibo per alleviare il nostro dolore. In casi come questi sono molto consigliati i succi all’arancia, al pompelmo e anche all’ananas. Cercate anche di mangiare molte verdure, riso e anche pollo.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close