Oggi vi presentiamo tutte le regole e i consigli del Dottor Franco Berrino per dimagrire e restare sempre giovani nonostante l’avanzare del tempo. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

Innanzitutto, cominciamo a metterci in testa che non esistono le diete che fanno miracoli. Dimagrire è faticoso e come tale cominciamo a diffidare di tutti quei piani alimentari che promettono grandi risultati con poco sacrificio.

Tutte le regole del Dottor Franco Berrino per dimagrire e combattere l’invecchiamento

Quando andiamo a fare la spesa, impariamo a scegliere il cibo giusto. Importazione, ingredienti, marca, niente deve essere sottovalutato, perché la qualità è la migliore amica del nostro benessere.

Cominciamo anche ad ascoltare il nostro organismo. A volte mangiamo più per gola che per fame e proprio per questo è importante imparare a capire quando siamo sazi.

Ovviamente, anche la scelta di ciò che decidiamo di consumare è importantissima. Sì alle fibre, che sono davvero delle grandi amiche del benessere del nostro organismo.

Scegliamo molto bene anche i momenti in cui decidiamo di mangiare. Il consiglio è quello di mangiare molto la mattina e poco la sera e sempre cercando di masticare bene e a lungo.

Secondo le regole per dimagrire del Dottor Franco Berrino è importante anche il cosiddetto digiuno intermittente.

Non mangiare per 16-24 ore, infatti, ci aiuta a liberarci di ciò che abbiamo in eccesso nel nostro organismo. Ovviamente, attenzione anche al pasto più importante della giornata, la colazione.

Consumate alimenti ricchi di fibre e meglio se salati. Non dimenticatevi neanche dello zenzero, un vero alleato per combattere il senso di fame. Oltre al fatto che si tratta di un alimento davvero ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.

In ultimo, non dimenticatevi di evitare di eccedere con alcuni cibi. Attenzione ai cibi industriali e ricchi di grassi e zuccheri, così come alle bevande gassate.

Insomma, se volete dimagrire e restare giovani, non vi resta che seguire le regole del Dottor Franco Berrino. Ma a proposito, sapete che secondo Berrino, non sono i grassi che ci fanno ingrassare ma alcuni cibi particolari?