Salute

Problemi con il metabolismo? Ecco 5 abitudini da evitare 

Il nostro metabolismo funziona in uno specifico modo. Avere un metabolismo attivo è il modo migliore per dimagrire e digerire.

Avete problemi con il vostro metabolismo? Allora ci sono cinque abitudini da evitare. Insieme a Chase Webber, oggi vi daremo qualche indicazione su come prenderci cura di noi stessi e tornare in forma. Ecco quali sono le cause e le abitudini da cambiare.

Chase Webber, dottore naturopata, spiega che “per dimagrire, dobbiamo lavorare prima di tutto sul nostro metabolismo e non esclusivamente sul regime alimentare. Abbiamo numerose cattive abitudini alimentari che dobbiamo togliere.

Accelerare il metabolismo

“”Il metabolismo è l’energia necessaria per compiere quell’insieme di processi chimici e biologici che ci permettono di svolgere tutte le nostre azioni fisiche e mentali giornaliere. A volte il metabolismo rallenta, e questo vuol dire che il nostro organismo consuma meno calorie di quanto dovrebbe in condizioni ottimali. Di conseguenza, a parità di cibo introdotto, si inizia a ingrassare.”

Spiega Webber, cercando di darci dei preziosi consigli.

Metabolismo lento: quali sono i motivi?

“Incidono diversi fattori, uno fra tutti l’età: più gli anni avanzano più il metabolismo tende a diventare lento. Anche una vita sedentaria, pasti distribuiti in modo squilibrato e abitudini sbagliate possono influenzarlo negativamente, così come gli squilibri ormonali e l’utilizzo di farmaci o psicofarmaci.”

Le abitudini da seguire

  1. Fare attività fisica: dobbiamo tenerci in costante allenamento. Non è solo una questione di essere in forma: avere uno stile di vita sedentario fa male al nostro corpo.
  2. Avere un ciclo del sonno stabile: ogni essere umano dovrebbe dormire almeno 7 o 8 ore al giorno.
  3. Non esagerare con vizi e caffè: caffè, sigarette, superalcolici… cambiare queste abitudini è necessario per tornare in forma e stimolare il metabolismo attivamente.
  4. Bere troppo poco: anche bere acqua è indispensabile. Ci aiuta a depurarci, ad eliminare le scorie e a tornare in forma.
  5. Mangiare le proteine: non dimenticate di non includere nel vostro nuovo piano alimentare le proteine. Sono indispensabili!

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