animali

Portare gatti o cani in vacanza: ecco tutti i consigli per farlo bene

Ecco tutti i consigli per portare i vostri gatti o i vostri cani in vacanza: se sono felici loro, siete felici anche voi! Ecco cosa fare e non fare

Se avete deciso di portare i vostri gatti o i vostri cani in vacanza ma non sapete da dove cominciare, allora siete nel posto giusto.

Nell’articolo di oggi, infatti, affronteremo il tema dei viaggi con i nostri amici a quattro zampe. Viaggiare insieme a Fido è bello e divertente, purché non si facciano errori. Ecco che cosa fare e soprattutto non fare.

Volete portare i vostri cani o i vostri gatti in vacanza? Tutti i consigli per voi

E’ tempo di vacanze e molti di voi sono in procinto di fare le valigie. Agosto è il mese per eccellenza dedicato alla ferie e dunque molti di voi saranno pronti a mettersi in viaggio.

Agosto, però, è anche il mese in cui gli abbandoni dei cani e dei gatti aumentano a dismisura. Questo perché, purtroppo, molte persone non sanno più che farsene di un animale domestico quando è tempo di andare in ferie.

Per fortuna, però, c’è anche chi adora portare i cani o i gatti in vacanza. Se è la prima volta che lo fate, allora è giusto cominciare ad informarsi un po’, perché ci sono alcune regole da seguire.

Innanzitutto, pianificare è la parola d’ordine. E’ difficile partire all’avventura con il proprio amico a quattro zampe se non lo si è mai fatto.

Bisogna informarsi se gli hotel che abbiamo scelto ospitano animali, oppure se nei campeggi è possibile portare amici pelosetti. Se tutto questo è già stabilito, è tempo di mettersi in viaggio.

Macchina, treno o aereo? La risposta è una sola: dipende. Il vostro amico a quattro zampe è abituato a viaggiare su tutti i mezzi? Allora non ci saranno problemi.

Se, invece non è abituato, meglio optare per la macchina, così che dovrete rendere conto del suo comportamento solo a voi stessi.

Ricordatevi di tutte le regole di sicurezza per portare un animale in macchina. Sicurezza per voi e per lui. In ultimo, ricordatevi sempre che la parola d’ordine resta una e una soltanto: divertirsi!

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close