benessere

Pop Corn: aiutano a prevenire l’invecchiamento e vi fanno perdere peso!

Vi piaccono i Pop Corn? Allora dovete assolutamente sapere queste informazioni: vi mantengono giovani e vi fanno perdere peso.

C’è chi è goloso di patatine e chi, invece, ama i pop corn. Ma sapevate che possono aiutarvi a perdere peso? Ebbene, sì. Pare proprio che abbiano delle proprietà e dei nutrienti interessanti. Non ci credete? Allora leggete il resto dell’articolo.

Anzitutto, questo prodotto è ricco di fibre. Ciò significa che vi aiuteranno a ripulire la flora intestinale e ad andare meglio in bagno. Un beneficio da non sottovalutare, soprattutto se avete problemi simili.

Tra le sostanze che troviamo al loro interno, citiamo i polifenoli. Che cosa sono? Be’, ogni pop corn contiene il doppio di polifenoli rispetto addirittura alla frutta Sembra incredibile, eppure questa sostanza è importante per la prevenzione del cancro.

Ricchi di antiossidanti, fibre e polifenoli

Come abbiamo detto nel titolo – e non mentivamo! – essendo ricchi di antiossidanti, riescono a contrastare i radicali liberi. Quest’ultimi sono i responsabili del nostro naturale invecchiamento. Pazzesco, vero? Li mangerete più spesso alla sera.

Se mangiati in piccole dosi, vi aiutano persino a perdere peso e anche a controllare il livello dello zucchero nel sangue. Ovviamente, è bene ricordare che non dobbiamo in alcun modo esagerare con questo alimento.

Infine, vi ricordiamo di acquistare i classici pop corn senza sale. Questo può fare davvero la differenza. Sappiamo che esistono le versioni con caramello, cioccolato e tanto altro, ma dobbiamo preferire un pacchetto senza troppi ingredienti aggiunti.

Siete in cerca di uno spuntino? Allora, provatene una manciata: accompagnate la vostra merenda o spuntino con un po’ di frutta secca insieme ai pop corn. I loro benefici vi sorprenderanno. Li conoscevate? Che ne pensate?

A parere nostro, è molto meglio la preparazione in microonde e non acquistare la busta già pronta. Non aggiungete il sale, che non fa propriamente bene al nostro organismo, soprattutto in dosi eccessive. Provateli per qualche giorno e fateci sapere se vi sono tornati utili!

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close