Pizza al Coronavirus? Anche no. Sembra proprio che l’emergenza coronavirus sfociata in Italia, abbia creato parecchi danni al nostro paese. Molti Stati dell’Unione Europea sembra abbiano assunto un atteggiamento di rivalità nei confronti dell’Italia. Molti respingono gli italiani negli aeroporti e adesso ci tocca anche subire delle prese in giro in diretta tv.
“Pizza al Coronavirus…”, lo spot disgustoso sul canale francese Canal plus
Ma cosa è accaduto? Pare che nelle ultime ore il canale francese Canal Plus abbia mandato in onda uno spot ironico e satirico che di fatto ha sbeffeggiato l’Italia. Ma di che si tratta?
Nel video in questione si vede un pizzaiolo, molto probabilmente italiano che sta per sfornare una pizza. Dall’aspetto questa sembra davvero pessima. Il pizzaiolo, infatti, dopo un colpo di tosse molto forte, avrebbe sputato il catarro proprio sulla pizza.
Le reazioni del mondo della politica
Questo quanto si vede nel video in questione. Il pizzaiolo pronuncia anche una frase ovvero “Pizza Corona, la nuova pizza italiana che farà il giro del mondo”. Questo video, davvero increscioso, è stato condiviso su Twitter dalla Meloni.
Quest’ultima, davvero infuriata per questo spot increscioso si sarebbe scagliata contro gli autori del video in questione. «Video “satirico” disgustoso mandato in onda dalla famosa TV francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus. Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti italiana. Il Governo PD-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?».
Queste le parole riferite dalla leader di Fdi. Intervenuta su questa vicenda anche Teresa Bellanova, la Ministra delle politiche agricole. Quest’ultima conferma che dopo quanto accaduto sono stati attivati i canali diplomatici e adesso l’italia aspetta delle scuse.
«Questa non è satira, è un’offesa, ad un’intera nazione, è una evidente mistificazione dei fatti. È il populismo fatto immagine», avrebbe denunciato la Bellanova.
Effetti sul turismo in alta quota del Coronavirus