benessere

Pelle a buccia d’arancia: Ecco come sbarazzarvene

Ecco alcuni metodi per eliminare questo fastidioso problema

L’estate è sempre più vicina e dunque anche i nostri primi tormenti sulla nostra forma fisica. L’ansia da prova costume comincia a fare capolino e la voglia di farsi trovare pronti è sempre più alta.

Oggi proviamo a parlarvi di alcuni metodi per eliminare la cosiddetta pelle a buccia d’arancia, ovvero l’effetto antiestetico che la cellulite provoca sulla nostra pelle.

Pelle a buccia d’arancia: Ecco alcuni metodi per eliminarla

Il nome di questo disturbo rende molto bene l’idea: La pelle a buccia d’arancia è molto simile alla scorza di questo frutto e si manifesta con tanti piccoli buchi sulla cute.

Si tratta di un problema che colpisce molte donne e che può avere tantissime cause. Generalmente, non appare ai primi stadi della cellulite, ma solo nei casi più gravi. Come detto, si tratta di una problematica che può avere tantissime cause, dalla predisposizione genetica ad uno stile di vita sbagliato.

Se state cercando dei metodi per riuscire a sbarazzarvene, siete nel posto giusto. Vediamo insieme come fare.

  • Bevi molta acqua

Assumere una giusta dose di acqua giornaliera è importantissimo per la nostra salute per moltissimi motivi. Tra tutti questi motivi, c’è anche la prevenzione e la cura della cellulite. La ritenzione idrica, infatti, è un’altra delle cause principali che possono portare alla formazione di questo problema.

La cellulite, infatti, è causata dal ristagno dei liquidi nei tessuti. Bere molta acqua favorisce la circolazione sanguigna e dunque riduce drasticamente questo ristagno.

  • L’importanza dell’attività fisica

Lo sport, proprio come l’acqua, è un’attività importantissima per il benessere del nostro organismo. Le persone molto sedentarie o che comunque si muovono poco hanno una probabilità molto più alta di avere la pelle a buccia d’arancia. Questo perché lo sport e il movimento in generale favorisce una pelle più tonica ed elastica.

  • L’importanza dell’alimentazione

Come sempre, anche l’alimentazione svolge un ruolo chiave anche per l’insorgere della cellulite. Un regime alimentare con poche fibre e con molti glucidi e lipidi può essere sicuramente una delle cause maggiori della pelle a buccia d’arancia. Assicuratevi di consumare una giusta quantità di frutta e verdure, eliminando tutti i cibi industriali e ricchi di grassi e conservanti.

 

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close