notizie

Pasqua, 25 Aprile e 1 Maggio all’insegna del brutto tempo

Ecco cosa dicono le previsione del tempo per le prossime feste

La primavera è finalmente arrivata e con lei le nostre speranze per imminenti week end fuori porta e gite all’aperto. Nei prossimi 2 mesi, infatti, saranno molte le festività da sfruttare per organizzare picnic e week end in trasferta.

Ma, purtroppo, le previsioni meteo non sembrano essere dalla nostra parte. Sembra, infatti, che le giornate di festa dei prossimi mesi, tra le quali Pasqua, 25 Aprile e 1 Maggio, saranno accompagnate da forti temporali e grandinate.

Previsioni meteo: Feste caratterizzate da pioggia e temporali

Come detto, l’inverno ha definitivamente lasciato spazio alla primavera, almeno sul calendario. E’ finalmente arrivata la stagione preferita da gran parte di noi, la stagione che mette fine ai bruschi freddi invernali e anticipa i caldi estivi.

Ma, come sappiamo, la primavera è anche la stagione più ballerina tra le quattro. E’ questa infatti la stagione dinamica e instabile per eccellenza, che alterna giornate calde a giornate caratterizzate da piogge e temporali.

E, anche per questo 2019, la primavera non si smentisce. Le previsioni meteo infatti, al momento, prevedono per i prossimi due mesi condizioni meteo abbastanza altalenanti.

I primi caldi sono previsti nella prima decade del mese di Aprile, con temperature che toccheranno anche i 28°, soprattutto al sud. Con la fine del mese di Aprile e soprattutto con l’inizio di Maggio, però, arriveranno i tanto odiati temporali e acquazzoni.

I fenomeni di caldo improvviso dei primi dieci giorni di Aprile, infatti, immagazzineranno il caldo al suolo e questo darà l’energia necessaria per lo sviluppo di temporali e piogge.

Le festività che tanto stiamo aspettando per le nostre gite fuori porta, ovvero la Pasqua, il 25 Aprile e il 1 Maggio saranno dunque all’insegna del cattivo tempo. Piogge e acquazzoni, con molte grandinate, caratterizzeranno queste giornate di festa.

Le previsioni del meteo, dunque, al momento, non ci rassicurano circa la nostra organizzazione di gite e week end fuori porta. Per il momento, sembra infatti che per uscire di casa in queste giornate di festa dovremmo armarci di ombrello ed impermeabile.

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close