Prima di morire, un papà single con un cancro terminale si è posto un obiettivo: trovare una nuova famiglia per suo figlio. Per riuscire a realizzare la sua missione Nick Rose, 40 anni, di Paignton nel Devon, in Inghilterra, nei suoi ultimi mesi di vita si è impegnato a fondo.
Nonostante il dolore fisico e lo strazio nel cuore ha trovato la forza per dimostrare tutto il suo amore per il figlioletto. Così oltre a combattere con un cancro aggressivo, che si era diffuso dalle ossa ai polmoni, si è impegnato in un progetto: la ricerca di una famiglia adottiva per suo figlio di quattro anni prima di morire.
Il padre single con un cancro terminale ha trascorso i suoi ultimi mesi di vita ignorando il suo dolore, per trovare una famiglia per suo figlio, il piccolo Logan. Infatti la sua priorità è stata quella di lasciare in buone mani suo figlio prima della sua morte. In modo da affidarlo alle cure di una famiglia a Torquay.
La storia del papà single con un cancro terminale che cerca una famiglia per suo figlio
Il quadro clinico di Nick ha subito un decorso rapido e la sua lotta contro il cancro è durata circa nove mesi. Dapprima si è scoperto un nodo sul collo, ma poi le metastasi si sono diffuse rapidamente nei polmoni.
In seguito, appena avviate le prime sessioni di chemioterapia, il padre single ha sviluppato un’infezione. Così fu costretto ad interrompere il trattamento di cura.
Nel corso dell’ultimo periodo di vita, un suo amico intimo, Aaron Crompton, gli ha dato una grande mano. Infatti si è preso cura del piccolo Logan. Mentre la sorella di Aaron, Amy, ha deciso di creare una pagina di raccolta fondi.
Così Amy ha organizzato una raccolta sulla pagina JustGiving per racimolare il denaro necessario per organizzare il funerale di Nick. Che oltre ad affrontare una dura malattia ha vissuto in condizioni economiche non molto floride.
Sui social è diventata virale la storia di questo papà single con un cancro terminale che ha impiegato le ultime forze rimastegli per pensare al futuro di suo figlio. Di fatto con grande coraggio ed umanità si è prodigato per garantire una vita sicura per il piccolo Logan.
Si rimanda anche alla lettura di Covid 19: bimbo di 10 anni malato di leucemia guarisce.