Salute

Nervo Sciatico: rimedi per combatterlo e stare subito meglio!

Soffrite di dolore al nervo sciatico? Vi diamo qualche rimedio e consiglio per migliorare la situazione: postura, agopuntura e tanto altro.

Avete problemi al nervo sciatico? Questo nervo può causare molti disturbi al nostro corpo. Anzitutto, dove è localizzato? Nella parte bassa della nostra schiena e arriva fino al piede. Dunque, quando accusiamo dolori a questo nervo, la nostra gamba è indolenzita, infiammata.

Spesso, avvertiamo una chiara sensazione di formicolio, come se stesse “bruciando“. E il dolore si propaga talmente tanto da farci impazzire, in alcuni casi. Dobbiamo assolutamente capire se c’è qualcosa che non va: è importante prendere provvedimenti nell’immediato.

Sì, perché trascurare questo problema potrebbe causarci disguidi futuri. Anzitutto, è importante diminuire il dolore. Vi sconsigliamo di assumere giornalmente degli antinfiammatori. Non servirebbero a far passare il dolore: solo a nasconderlo.

Pediluvio e postura

La prima cosa da fare è discuterne con il nostro medico. Potrà indirizzarci una terapia adatta alle nostre esigenze. A molti serve l’esercizio fisico: uno dei migliori si chiama Allungamento del Cordone Ombelicale.

Un’altra cosa molto importante è la nostra postura, che influenza negativamente il nervo. Tra le cause, infatti, troviamo una postura scorretta, poca o nulla attività fisica e una vita sedentaria. Tra i rimedi naturali, possiamo utilizzare l’acqua tiepida con aceto e sale.

Il pediluvio ci aiuterebbe a rilassarci e a lenire l’infiammazione. Dunque, vi consigliamo di preparare il vostro pediluvio con acqua tiepida, 500 ml di aceto di mele e un po’ di sale, meglio se dell’Himalaya, che ha proprietà benefiche.

Dovreste tenere a mollo i piedi per circa un quarto d’ora. Questo rimedio, per essere efficace, deve essere ripetuto quasi ogni giorno.

Impacchi e agopuntura

In genere, anche l’agopuntura o gli impacchi di ghiaccio e di borsa calda possono aiutarci a stimolare la sensibilità della gamba.

Sono due metodi molto efficaci. Soprattutto, quello degli impacchi e della borsa calda è possibile farlo a casa, senza spendere soldi. Basterebbe stimolare la zona alternando i due impacchi.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close