Questa notizia di cronaca arriva dalla Colombia, con una neonata sottoposta a cesareo per rimuovere il gemello parassitario assorbito durante la gravidanza.
Una notizia decisamente fuori dal comune, che è tornata virale dopo alcuni mesi dall’operazione suddetta. Vediamo insieme i dettagli della neonata sottoposta a cesareo per rimuovere il gemello parassitario.
Neonata sottoposta a cesareo: la piccola aveva assorbito il gemello parassitario
Come detto, la notizia risale ad alcuni mesi fa. Era Marzo quando arrivò tra le notizie di cronaca la storia di questa bambina. Una bambina che, dopo appena un giorno di vita, ha dovuto subire un taglio cesareo.
Dentro di lei, infatti, si trovava il feto del suo gemello. Sua madre, Monica Vega, durante la gravidanza aveva infatti sviluppato due cordoni ombelicali. Tutto questo senza aspettare due fratelli gemelli.
Parliamo di un’anomalia conosciuta con il nome di Fetus in Fetu. Durante la gravidanza, la bambina aveva assorbito il feto del gemello.
Tramite il cordone ombelicale, il cosiddetto gemello parassita si era attaccato a lei. Con il tempo aveva smesso di crescere nei restanti mesi di gestazione.
Ovviamente il feto del gemello doveva essere rimosso. Secondo quanto dichiarato dai medici, infatti, avrebbe messo in serio pericolo la vita di Itzmara, la piccola protagonista della vicenda.
Il rischio che compromettesse il corretto sviluppo degli organi era molto alto. E così i medici sono intervenuti. Hanno praticato un vero e proprio taglio cesareo sulla piccola, dopo appena 24 ore dalla nascita.
Per fortuna l’operazione è stata un successo. I medici hanno infatti svolto un eccellente lavoro. Hanno rimosso il feto assorbito dalla bambina, lasciando la piccola fuori pericolo.
Dopo un breve percorso di cure, la piccola è finalmente uscita dall’ospedale. Stando a quanto riportato dai medici che si sono occupati di lei, Itzmara non dovrebbe avere nessun tipo di problema di salute derivante da quanto successo.
Insomma, una storia sicuramente particolare. Una storia che, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi. Nel frattempo, a proposito di notizie particolari dal mondo, ecco la storia della donna che ha evirato il marito dopo aver scoperto un tradimento.