Tragedia sfiorata a Sestri Ponente, un quartiere di Genova, dove una bimba è stata morsa al volto dal cane di famiglia, un Labrador.
Secondo le prime ricostruzioni, il cane avrebbe aggredito la piccola forse in preda ad un momento di pura gelosia. Per fortuna, non ci sono state conseguenza gravi per la bambina.
Bimba morsa dal cane di famiglia: la vicenda
Fortunatamente, la tragedia è scongiurata. Siamo a Sestri Ponente, uno dei quartieri del ponente genovese. Una madre è in casa assieme al suo cane e alle sue due figlie, una bambina di 7 anni e una di 16 mesi.
Si tratta di un Labrador di 5 anni, che vive con la famiglia da praticamente sempre. Eppure, in quel pomeriggio, qualcosa di diverso deve essere scattato nella testa dell’animale.
Il cane, infatti, ha aggredito improvvisamente la bambina di 16 mesi, azzannandola al volto. Per fortuna, al momento dell’incidente, la madre era lì vicina.
La donna è prontamente intervenuta, mostrando un incredibile sangue freddo. Immediatamente ha allargato le fauci del cane, liberando la piccola dal morso dell’animale.
Subito sono stati chiamati i soccorsi e un’ambulanza è accorsa nell’abitazione prontamente. La piccola è stata trasferita subito all’ospedale pediatrico Gasilini di Genova, con un codice di intensità media.
La bimba è stata immediatamente trasferita in sala operatoria, dove i dottori le hanno ricucito la ferita procuratale dal cane. Al momento, sembra scongiurata qualsiasi conseguenza. Il morso del cane non avrebbe infatti causato nessun danno permanente, se non una brutta ferita che è stata immediatamente ricucita.
Al momento la bambina si trova ancora in osservazione all’ospedale, ma sembra che sarà dimessa tra qualche giorno. Nel frattempo, il cane della famiglia è stato portato via dall’abitazione.
Attualmente si trova presso il canile di Monte Contessa, in attesa di una ricostruzione della vicenda più dettagliata. Secondo la madre, negli ultimi tempi, il cane aveva dato qualche avvisaglia di gelosia.
Leggi anche la storia Del rottweiler che accudisce un bambino abbandonato per tutta la notte