Da Giovedì 5 Dicembre, a Milano, è tornato attivo il Bus degli Angeli, ovvero il servizio ideato da City Angels e Atm per aiutare i senzatetto e i più bisognosi.
Un bus completamente rinnovato, con un aspetto differente che si propone di aiutare le persone in difficoltà in un periodo in cui nessuno di noi dovrebbe restare solo. Ma vediamo insieme le novità.
Milano: torna il Bus degli Angeli, il servizio per aiutare i senzatetto
Finalmente una buona notizie per la città di Milano, dove è appena tornato attivo il servizio chiamato Bus degli Angeli.
Come detto, si tratta di un progetto che ha come obiettivo il fornire assistenza durante i mesi invernali alle persone che non hanno una casa in cui dormire.
Persone che dunque si ritrovano a passare le notti con le temperature di molti gradi sotto lo zero. E purtroppo, le cronache dei nostri giornali sono piene zeppe di notizie che riportano la morte dei clochard, molte delle quali a causa proprio del freddo.
E così il servizio Bus degli Angeli si pone dalla parte dei senzatetto. Si tratta proprio di una navetta che circolerà tra le strade di Milano dal Lunedì al Venerdì dalle 21 alla mezzanotte.
Un modo come tanti, dunque, per aiutare chi ne ha più bisogno. In particolare, il bus attraverserà alcune zone della città in diversi orari, da Piazzale Cadorna fino a Corso Europa, passando per la Stazione Lambrate.
Il progetto è nato nel 2011 e fino ad oggi ha ricevuto sempre un enorme successo. Quando le nostre città si fanno portavoce di idee in favore dei più bisognosi è giusto dar loro il meritato riconoscimento.
Il Bus degli Angeli resterà attivo fino al 27 di Marzo, ovvero per tutta la durata dell’inverno. Speriamo che possa servire come esempio per altri progetti simili sparsi nelle altre città italiane. Nel frattempo, a proposito di notizie di attualità, sapete che dal 2020 Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone?