notizie

Meteo per Ferragosto: le previsioni annunciano un cambiamento

Ecco le previsioni meteo per Ferragosto, che preannunciano un grosso cambiamento per tutta la nostra penisola: ecco cosa dobbiamo attenderci

Parliamo del meteo per Ferragosto, la classica giornata di metà mese da passare sicuramente al mare, in compagnia di amici e familiari.

Secondo le previsioni, però, la nostra penisola sarà interessata da un particolare cambiamento per quanto riguarda il clima. Vediamo insieme che cosa dicono le previsioni meteo per la giornata di Ferragosto.

Previsioni meteo per Ferragosto: annunciato un cambiamento

Lo sappiamo bene, la popolazione mondiale si divide in due schieramenti. C’è chi non vede l’ora che arrivi l’estate, per poter trascorre quante più giornate possibili al mare o in spiaggia.

E chi, al contrario, il caldo proprio non lo sopporta. Vuoi perché costretto a trascorrere l’estate nelle grandi città al caldo, chiuso in ufficio. O vuoi perché proprio non riesce a sopportare le alte temperature.

Beh, diciamo che le previsioni meteo per Ferragosto sono sicuramente dalla parte di questa seconda categoria di persone.

Secondo i meteorologi di tutta Italia, infatti, la nostra penisola sarà soggetta ad un cambiamento del clima proprio a partire da Giovedì 15 agosto.

Arriverà una corrente di aria fresca che, nel corso di tutta la giornata, andrà a colpire praticamente tutte le regioni d’Italia. Una corrente che, ovviamente, provocherà un calo delle temperature.

Il calo delle temperature interesserà tutta la penisola, nonostante il cielo resti sereno su gran parte delle regioni italiane. Qualche temporale potrebbe verificarsi solo nel pomeriggio in Trentino Alto Adige e nel Friuli Venezia Giulia.

Stando a quanto dicono le previsioni, il caldo dovrebbe tornare dopo il 20. Insomma, sembra che la calda stagione estiva che quest’anno ha interessato la nostra penisola sia pronta a prendersi una breve pausa.

Brutte notizie, quindi, per chi ha in programma di trascorrere Ferragosto in riva al mare. Certo, per fortuna sembra che la pioggia starà lontana da quasi tutta Italia, ma le temperature scenderanno di qualche grado un po’ ovunque. E voi, come trascorrerete la giornata di Ferragosto?

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close