notizie

Meteo: addio al caldo, torna la pioggia, la grandine e il freddo

Novità con le previsioni meteo che, per la prossima settimana, portano burutte notizie: addio al caldo, torna la pioggia e il freddo

Parliamo di meteo, con notizie che non rincuoreranno certo chi è pronto a partire per le vacanze. Secondo le previsioni, infatti, la prossima settimana ci aspetta una forte cambiamento.

Da Lunedì 8 Luglio, infatti, sembra che il mal tempo torni a colpire la nostra penisola. Dite addio al caldo e alla alte temperature, la pioggia e il freddo stanno tornando. Vediamo insieme cosa dicono le previsioni del meteo.

Previsioni del meteo per la prossima settimana

Brutte notizie per chi ha già fatto le valigie ed è pronto per partire per le ferie. Con l’arrivo della prossima settimana, infatti, l’estate sembra prendersi una pausa.

Veniamo da giornate particolarmente afose e calde che, purtroppo, sembrano poter diventare un lontano ricordo. Da Lunedì 8 Luglio, infatti, le previsioni del meteo annunciano un radicale cambio di rotta.

Direttamente dalla penisola scandinava, sta arrivando una fredda pressione che è pronta a calare sulla nostra penisola.

Inizialmente, le zone d’Italia più colpite saranno quelle al centro, soprattutto al centro Nord. Le regioni in mezzo alla penisola, infatti, vedranno arrivare il peggioramento già da Lunedì 8.

Pioggia, grandine e anche un radicale abbassamento delle temperature. È questo ciò che dobbiamo aspettarci dalla prossima settimana.

Come detto, non tutte le regioni d’Italia subiranno lo stesso trattamento. Attenzione soprattutto in Piemonte, in Friuli Venezia Giulia, in Emilia Romagna, in Veneto e in Lombardia. In queste regioni, infatti, i primi mal tempi arriveranno già ad inizio settimana.

Ma non tirate un sospiro di sollievo perché, piano piano, questa stessa situazione si estenderà in tutta Italia. Nel mezzo alla settimana, infatti, il mal tempo colpirà un po’ tutte le regioni della penisola, arrivando anche al Sud.

Insomma, se siete pronti per le vacanze estive, le previsioni del meteo non promettono bene. Sembra, infatti, che almeno la prossima settimana sarà l’estate ad andare in vacanza. Addio al caldo e al sole e benvenuta pioggia e freddo.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close