Caos sulle strade italiane e ancora un maxi scontro. Questa volta pare che l’incidente abbia coinvolto ben quattro tir che hanno mandato letteralmente in tilt l’autostrada ed ha spezzato per diverse ore l’Italia in ben due parti. Praticamente gran parte delle regioni del Nord sono rimaste completamente bloccate.
A rimanere chiusa per diverso tempo, circa tre ore, è stata l‘A1, a partire dalle ore 13 fino alle ore 16. Sono 4 i tir che sono rimasti coinvolti in questo maxi tamponamento. Uno di questi avrebbe addirittura perso l’intero carico di arance che si sono disseminate tutte sull’asfalto.
Maxi scontro sull’A1, due i camionisti coinvolti
Fortunatamente il bilancio non è molto pesante. Due i camionisti rimasti feriti, anche se in modo leggero. Questi sono stati recuperati dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Subito dopo sono stati trasferiti in ospedale dove hanno ricevuto le prime cure.
Sul luogo dell’incidente, invece, che ricordiamo è avvenuto tra Arezzo e Valdarno, sono intervenuti i sanitari del 118. Intervenuti anche gli agenti della polizia stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia. Questo incidente ha avuto delle conseguenze terribili per il traffico.
L‘autostrada in direzione Nord è rimasta ferma per diverse ore per via delle operazioni di rimozione dei mezzi pesanti. Centinaia gli automobilisti completamente bloccati per diverse ore e impossibilitati a raggiungere la loro destinazione.
Pare che questo brutto incidente, nonostante il bilancio non sia stato pesante, torna a far luce sull’inadeguatezza dell’autostrada nel tratto aretino.
Traffico in tilt
Sembra che sia la mancanza di una terza corsia a creare spesso imbottigliamenti e non solo quando si verificano incidente. I residenti del luogo chiedono che l’A1 possa essere attrezzata e che la situazione possa essere sanata al più presto.
Un altro intasamento del genere si era verificato lo scorso mese di novembre. In quell’occasione gli automobilisti sono hanno impiegato due ore per percorrere la strada tra Arezzo e Firenze.
Potrebbe anche interessarti: Colossale incidente in Autostrada: si ribalta un’autocisterna, 45 le vittime