Marito e moglie di 90 anni, affetti entrambi dal Covid-19 per loro c’è il lieto fine. I due sono ricoverati in ospedale da diversi giorni per via delle loro condizioni di salute piuttosto precarie. Il figlio, che ovviamente non ha potuto seguire i genitori in ospedale, si è visto recapitare una foto molto emozionante.
Gli infermieri hanno fotografato i due coniugi e mandato la foto al figlio, molto preoccupato e lontano da loro. I due anziani sono stati fotografati mano nella mano, nella stessa camera d’ospedale a pochi centimetri di distanza l’uno dall’altro.
Ivo Landi e Livia Arrighini, lui 93enne e lei 88enne di Prato, sono loro i protagonisti di questa storia molto toccante. Fortunatamente le loro condizioni di salute sono in fase di miglioramento.
Marito e moglie di 90 anni sconfiggono il Covid-19 mano nella mano
“Quando gli infermieri mi hanno mandato la foto di babbo e mamma che si stringono la mano è stato davvero emozionante, quasi non ci credevo. E’ la dimostrazione che i nostri genitori hanno una tempra fortissima e un grande amore l’uno per l’altro”.
E’ questo quanto raccontato da Andrea Arrigo Landi, il figlio degli anziani. Secondo quanto raccontato dallo stesso, sembra che fino ad un mesetto fa, i due novantenni vivessero in piena autonomia nella loro casa a Prato.
Ad un certo punto, poi, Ivo, già malato di cuore e con il diabete, è risultato positivo in seguito ad un ricovero in ospedale.
I medici erano stati chiari, purtroppo le sue condizioni di salute precarie avrebbero potuto essere terreno fertile per il Covid-19.
Ivo però, nonostante in queste settimane abbia dovuto affrontare delle fasi molto critiche, ha sorpreso tutti e si è ripreso.
La moglie, invece, circa una settimana fa purtroppo ha avuto un’ischemia ed è risultata anche lei positiva al Covid. Entrambi si trovano ricoverati alla Melagrana e sono in via di guarigione entrambi.
La foto scattata dagli infermieri vuole essere sicuramente un messaggio di speranza per tutti.
Anziani: l’importanza di non dimenticarci di loro