Maria Chindamo, novità importanti sulla scomparsa della donna. L’imprenditrice di Laureana di Borrello ricorderete come sia sparita nel 2016 mentre si trovava nella tenuta agricola di Limbardi, a Vibo Valentia. Adesso a distanza di tanti anni, emergono degli scenari davvero incredibili.
A parlare è stato il pentito Antonio Cossidente, ex componente del clan dei Basilischi. Quest’ultimo avrebbe rivelato alla Dda di Catanzaro che la donna calabrese potrebbe aver fatto una brutta fine.
Proprio il pentito avrebbe detto al sostituto procuratore di Catanzaro Annamaria Frustaci che potrebbe essere una storia di lupara bianca. Questa si sarebbe consumata in Calabria.
Maria Chindamo, importanti rivelazioni del pentito Cossidente
Il pentito ancora racconta di essere a conoscenza di alcuni dettagli perchè gli sono stati raccontati da Emanuele Mancuso, il figlio del boss Pantaleone chiamato l’ingegnere. Pare che i due si trovassero all’interno dello stesso carcere, quello di Paliano, che è riservato al collaboratori di giustizia.
I due sarebbero diventati amici e avrebbero parlato a lungo. “Emanuele Mancuso mi disse che era scomparsa una donna a Limbadi: un’imprenditrice di Laureana di Borrello, la Chindamo. Mi disse che lui era amico di un grosso trafficante di cocaina, detto ‘Pinnolaro’.
Questo legato alla famiglia Mancuso da vincoli storici e mi disse che per la scomparsa della donna c’era di mezzo questo ‘Pinnolaro’“. Queste le parole del pentito.
“Pinnolaro voleva acquistare i terreni della donna in quanto erano confinanti con le terre di sua proprietà. ‘Pinnolaro’ aveva pure degli animali, credo che facesse il pastore e questa donna si era rifiutata di cedere le proprietà a questa persona”. Le dichiarazioni del pentito sono piuttosto forti.
“Sarebbe stata uccisa per punizione perchè si sarebbe rifiutata di cedere un terreno a Salvatore Ascone, indagato per l’omicidio dell’imprenditrice ed il suo corpo sarebbe stato dato in pasto ai maiali o macinato con un trattore”.
Queste ancora le confessioni del pentito che pone degli scenari davvero incredibili. Ma cosa sarà accaduto all’imprenditrice 44enne?
Infermiera muore dopo il vaccino anti Covid, non aveva problemi di salute