Lutto nel mondo della moda, muore Giorgio Gucci, nipote di Guccio Gucci. “È stato uno dei fautori della memorabile espansione della casa di moda fiorentina, amato da tutti come un uomo integerrimo e dallo spirito creativo”. Questo quanto si legge nella nota diffusa nelle scorse ore.
Era il fondatore del noto marchio fiorentino nato nel 1921. La notizia della sua morte è stata dalla famiglia attraverso una nota pubblicata a mezzo stampa. Ma chi era Giorgio Gucci?
Primogenito della coppia Aldo e Olwen Gucci, ha fatto parte della terza generazione della famiglia.
Lutto nel mondo della moda, è morto Giorgio Gucci
E’ stato certamente uno dei principali sostenitori della casata che ha portato poi il marchio in tutto il mondo. Oggi Gucci è una delle firme più conosciute in tutto in globo. Giorgio ha iniziato a lavorare a Roma proprio nel famoso negozio che si trova in Via Condotti, la più famosa in tutta Italia.
Ad introdurlo nel mondo della moda, pare sia stato proprio il padre. Ha dedicato tanto al suo lavoro e alla sua azienda, contribuendo a scriverne la storia. Appassionato di arte e di cavalli, Giorgio amava anche viaggiare.
Non ha mai fatto mancare nulla alla sua famiglia, anzi è stato un padre ed un marito presente. I familiari lo ricordano con tanto amore.
Le passioni
Tra le sue più grandi passioni, come abbiamo anticipato pare ci fossero proprio i cavalli, per i quali pare provasse un amore profondo. Aveva diversi cavalli che cresceva e li accudiva presso il Monte Argentario, a Grosseto. Proprio li trascorreva le vacanze estive.
Amava anche l’arte ed ha impiegato tanti anni nella ricerca e nella promozione di artisti di ogni genere.
“Da buon collezionista d’arte aveva una sensibilità verso l’effimero che riversava nel gusto artistico delle collezioni Gucci durante gli anni in cui era ai vertici dell’azienda. Lo si ricorda come uomo dalle diverse passioni, viaggiatore instancabile e integro padre di famiglia”. E’ questo quanto si legge nella nota diffusa dalla famiglia.
Alle Poste non trova più soldi e scompare, Federica trovata morta