curiosità

Listerine: 10 utilizzi che dovresti conoscere! 

Oggi vi parliamo di 10 utilizzi del listerine che dovreste conoscere. Dalla pulizia alla cura del corpo, ecco come torna utile.

Tutti voi conoscete il listerine: è un prodotto che non ha bisogno di presentazioni. Ma siete proprio sicuri di conoscere tutti i suoi utilizzi? Perlopiù, lo utilizziamo quando vogliamo rinfrescare il nostro alito. Ed è, sì, il suo principale utilizzo. Non finisce qui, però.

Oggi vogliamo approfondire questo argomento per voi! Un prodotto ormai famoso in tutto il mondo, commercialissimo, che troviamo in ogni market o supermarket. Come è nato? Be’, ha i suoi “anni” alle spalle. L’inventore fu il Dottor Joseph Lawrence e correva l’anno 1879.

Il Dottor Lawrence decise di creare una nuovissima sostanza a base di oli essenziali al mentolo, timo, eucalipto, etanolo e metili salicilato. Lawrence non lo sapeva, ma aveva appena fatto la storia! Almeno, all’inizio, era molto utile per disinfettare gli strumenti medici e chirurgici.

Utilizzi poco conosciuti

  1. Elimina i funghi ai piedi
  2. Pulisce il water
  3. Contro le punture di insetto
  4. Ottimo come deodorante!
  5. Perfetto per la forfora e i pidocchi
  6. Provalo con il viso
  7. Pulisci lo spazzolino e lo schermo

Perché è così buono? Gli ingredienti

Se vi fermate un attimo a pensare a come è stato creato, saprete già che, alla fine, al suo interno, ci sono numerosi ingredienti perfetti per la nostra salute. Migliora il nostro organismo, riesce a disinfettare e pulisce in profondità.

Quindi, alla fine, proprio in virtù degli ingredienti che Lawrence scelse, il listerine divenne famoso in tutto il mondo. Molte persone lo utilizzano anche per disinfettare la casa. E, in effetti, sin dai primi anni del ‘900 tanti domestici vi fecero ricorso.

A voi è mai capitato di utilizzare un prodotto specifico per altri motivi? Conoscevate gli usi e gli ingredienti del listerine? Siamo curiosi: se provate uno di questi utilizzi, fateci sapere. Oppure, potete anche consigliarne degli altri: alla fine, siamo tutti appassionati di rimedi naturali e casalinghi.

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close