Limone e miele da bere con acqua fanno bene alla salute come suggeriscono i medici. A tale conclusione è giunta anche Crystal Davis, blogger e poetessa australiana. Ebbene dopo un iniziale scetticismo la donna ha deciso di provare in prima persona gli effetti salutari.

Nella sua rubrica sull’Elephant Journal, dove scrive articoli di salute e benessere, la blogger ha riportato la sua esperienza diventata un fenomeno social. Infatti Crystal Davis ha deciso di bere di acqua, limone e miele per sperimentare il rimedio casalingo. In particolare ha seguito il rituale della bevanda salutare per un anno. Infine, al termine di tale esperienza ha pubblicato la sua personale testimonianza. In sostanza ha riscontrato i benefici che assicura questa bevanda naturale. Come sana abitudine Crystal Davis ha deciso di sostituire il caffè con questa bevanda.

In più ha convinto tutta la sua famiglia a bere questo toccasana definito da lei pozione magica. Quindi la blogger ha superato lo scetticismo grazie ai benefici ottenuti dopo un anno di esperimento. Dal momento che ha risolto i disturbi alla gola di cui soffriva da tempo.

Bere acqua, limone e miele: quali sono i benefici

Bere acqua, miele e limone fa bene alla salute come confermato da tanti effetti benefici. Infatti questo rimedio naturale potenzia il sistema immunitario, perché ricco apporto di vitamina C del limone. In più il miele garantisce una potente azione antibatterica. Inoltre la bevanda è utile per la prevenzione di malattie grazie al limone che reagisce da alcalino che combatte malattie degenerative.

La bevanda a base di acqua calda e limone assunta a digiuno attiva un effetto depurativo a livello intestinale. Oltre a ciò, il rimedio agevola la digestione, rilassa la muscolatura addominale, stimola la perdita di peso. Questo perché la pectina contenuta nel limone dà senso di sazietà quindi contrasta la fame. Per non parlare del suo effetto positivo sul miglioramento del metabolismo.

Il rimedio naturale è ottimo per la salute della pelle su più fronti. In sostanza, grazie alla vitamina C si contrastano le rughe e le macchie cutanee. Mentre il miele agisce da emolliente e lenitivo garantendo una pelle più liscia e radiosa. Infine non si deve trascurare purificativo sulla pelle: facilita l’eliminazione delle tossine.

Potrebbe interessarti anche: Bere acqua e limone al mattino è salutare: vero o falso?