Lauren Knowles è la protagonista di una triste storia. La donna, 29 anni, vive a Perth, in Australia, con il marito e suo bimbo, ma vuole allargare la famiglia. Dopo aver provato a rimanere incinta arriva la felice notizia. La donna dopo essere rimasta incinta del suo secondo figlio, nel corso della settima settimana di gestazione ha capito che qualcosa non andava bene. Lauren ha iniziato a notare che la gravidanza non proseguiva regolarmente. Così si è sottoposta ad alcune analisi di controllo tra cui l’ecografia che ha evidenziato delle immagini anomale. Ossia una grande quantità di macchie che hanno destato preoccupazione medica.
In seguito a più approfonditi esami a Lauren è stato diagnosticato un tumore: la malattia trofoblastica gestazionale. Nel suo ventre non stava crescendo suo figlio, ma un gruppo di cellule cancerose. Infatti la malattia trofoblastica gestazionale è causata dalla crescita di tessuto trofoblastico fetale nella donna in gravidanza. La patologia provoca segni clinici quali: ingrossamento dell’utero, sanguinamento vaginale, preeclampsia, vomito. Una patologia alquanto rara che colpisce in media una donna incinta su mille e cinquecento.
Lauren dopo la guarigione il miracolo di nome India
La gravidanza di Lauren era iniziata in modo anomalo. Il feto non poteva crescere regolarmente perché il tumore cominciava a propagarsi. Dopo l’inizio della gravidanza il feto era morto, mentre iniziavano a formarsi delle masse tumorali pericolose. Infatti queste formazioni cancerose possono mettere a rischio la vita delle pazienti.
In seguito alla scoperta del tumore, Lauren ha affrontato il dolore per la perdita del figlio e per la malattia. Il suo percorso di cura è iniziato con l’espulsione naturale di alcune delle cellule tumorali. In seguito, la donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere tutte le cellule tumorali. Malgrado l’operazione chirurgica, qualche mese dopo il tumore è ricomparso. Così Lauren ha affrontato dei cicli di chemioterapia. Al termine del lungo trattamento terapeutico la donna è riuscita a sconfiggere il cancro. Ma soprattutto è riuscita a realizzare un grande sogno. Si è verificato infatti un miracolo: è rimasta di nuovo incinta. La sua famiglia si è allargata grazie all’arrivo della piccola India.
Si rimanda alla lettura di Tumore al seno: scoperto l’enzima per inibire le metastasi.