Lasciare il Coronavirus fuori casa, qui di seguito vi daremo alcune indicazioni su come pulire gli oggetti ed i dispositivi. Tutta l’Italia è chiamata a fronteggiare questa grande Emergenza sanitaria. Milioni di cittadini sono chiusi all’interno delle loro case e stanno rispettando il decreto del governo.
Vi siete chiesti come prevenire l’epidemia anche all’interno delle vostre abitazioni? A fornirci una guida su come proteggere le nostra quattro mura dal virus. A sua volta l’Associazione ambientalista ha fornito un vademecum chiamato “Manuale verde per la prevenzione dell’epidemia”.
Questo ci indica alcuni consigli da seguire per lasciare il Coronavirus fuori casa. Vediamo tutti insieme che fare.
Lasciare il Coronavirus fuori casa, ecco come fare
La prima cosa da fare venendo da fuori è togliersi le scarpe e lasciarle fuori. Poi sarebbe il caso di spruzzare un pò di alcol sulla suola e rientrarle dopo un pò di tempo. Altra misura contenitiva è quella che prevede la divisione della casa in due aree.
La prima è quella chiamata cuscinetto e la seconda aree di vita. Nella prima dovrebbero andare tutti gli oggetti che potrebbero essere infetti e dunque vestiti, scarpe, mascherine. La seconda è la zona giorno, ovvero le camere da letto e da pranzo.
Ricordatevi di disinfettare la borsa e anche tutti gli altri accessori dove il virus potrebbe arrivare a vivere anche diversi giorni. Usate sempre alcool o disinfettante. Disinfettate anche i dispositivi elettronici, utilizzando un panno in microfibra.
Diluite un pò di sapone per piatti in acqua calda o alcool e pulite i vostri dispositivi. Ovviamente lavate le mani spesso per 30-40 secondi. Se uscite, disinfettate il pavimento e tutti gli oggetti che si trovano nelle zona cuscinetto.
Se avete animali domestici, al rientro dalla passeggiate lavate le zampe per evitare di introdurre il virus.
Potrebbe anche interessarvi: Farmaco antiartrite Coronavirus efficace: nuove conferme