Oggi vi raccontiamo della storia di Tommy, una di quelle storie che stringono il cuore di ognuno di noi. La storia di un cane che, come spesso accade, ha dimostrato per tutta la vita grande fedeltà nei confronti della padrona.
Perchè in fondo si dice sempre: Il cane è il migliore amico dell’uomo. Una fedeltà di cui questa storia è sicuramente un valido esempio.
Tommy, il cane che ha aspettato per tutta la vita la padrona defunta
Tommy è un pastore tedesco di 12 anni, divenuto famoso in tutto il mondo e soprattutto su tutto il web, per la sua innata fedeltà nei confronti della padrona.
Tommy e la sua padrona abitavano a San Donaci, in provincia di Brindisi. Una vita di amicizia unica ed inimitabile, quella tra il cane e la sua padrona Maria.
La loro amicizia inizia tanti anni fa, con un incontro che ha cambiato la vita di entrambi. Maria è una donna che per tutta la vita si è occupata dei randagi della sua città. Una vita dedicata ai cani meno fortunati, a conferma del cuore davvero unico di questa donna straordinaria.
Tommy era il suo preferito. Era la sua ombra, il suo migliore amico, la seguiva dovunque andasse. E, anche dopo la morte della sua speciale padrona, Tommy ha continuato ad aspettarla.
La loro amicizia finisce nel momento in cui Maria muore. Tommy, fedele a lei per tutta la vita, non può mancare il giorno del suo funerale. E infatti, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli di San Donaci, insieme ad amici e parenti, quel giorno c’è anche lui.
Una dimostrazione di affetto davvero sensazionale, che però non finisce qui. Dal giorno del funerale, infatti Tommy non ha mai smesso di recarsi in quella chiesa. Il pastore tedesco, probabilmente, si aspetta di vederla tornare da un momento all’altro.
Una storia che ha commosso tutto il paese e che ricorda quella di Hachiko, divenuta anche la trama di un film con Richard Gere.