Newsdonna - Magazine di notizie al femminile
  • Home
  • Cronaca
  • Salute
  • curiosità
  • benessere
  • animali
  • Diete
  • cucina
  • Storie
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Cronaca
  • Salute
  • curiosità
  • benessere
  • animali
  • Diete
  • cucina
  • Storie
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
News Donna
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

La pandemia di Coronavirus durerà 18-24 mesi, secondo l’Università del Minnesota

La pandemia di Coronavirus durerà molto: per 18-24 mesi, secondo la previsione di uno studio che si è svolto presso l'Università del Minnesota

Caterina Stabile Scritto da: Caterina Stabile
2 Maggio 2020
in notizie
337
Condividisioni
0
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

Sempre più voci autorevoli segnalano la pandemia di Coronavirus durerà molto: per 18-24 mesi. Tra queste figurano diversi studi di tipo internazionale. Questa allarmante previsione fa temere che il contagio sarà lungo. Ed interesserà la maggior parte della popolazione mondiale.

Per tale ragione bisognerà rispettare le misure di sicurezza sul distanziamento sociale. Tra le recenti tesi spicca quella del Center for Infectious Disease Research and Policy (CIDRAP) dell’Università del Minnesota. Da quanto riportato dalla Cnn, i ricercatori sostengono:

“La pandemia di Coronavirus durerà ancora per 18-24 mesi, ovvero fino a quando il 60-70% della popolazione mondiale non avrà contratto la malattia, e un vaccino potrebbe aiutare ma non in tempi rapidi”.

In particolare, Mike Osterholm, direttore del CIDRAP ed uno degli autori dello studio, ha ribadito:

“Questa cosa non si fermerà finchè non infetta il 60-70% della popolazione. L’idea che finirà presto sfida la microbiologia”.

Inoltre, l’epidemiologo della Harvard School of Public Health insieme ad un altro autore dello studio, Marc Lipsitch, ha specificato il perché di tale previsione. Si deve ai dati raccolti dalle recenti pandemie di influenza. Per questo si stima che il Coronavirus durerà con ogni probabilità dai 18 ai 24 mesi.

Un lasso di tempo lungo, ma necessario a far sviluppare l’immunità di gregge in modo graduale nella popolazione. Secondo gli studiosi solo un vaccino potrebbe aiutare a contenere i contagi. Ma per svilupparne uno efficace e sicuro bisogna attendere forse fino al 2021.

La pandemia di Coronavirus durerà per 18-24 mesi. Per l’Oms resta un’emergenza di sanità pubblica internazionale

Per l’Oms, la pandemia di Coronavirus è un’emergenza di sanità pubblica di tipo internazionale. Un dato ribadito dalla decisione presa all’unanimità dal Comitato delle emergenze dell’Organizzazione mondiale della sanità. Che si è riunito di recente a Ginevra. Attraverso una conferenza stampa, l’Oms ha spiegato la sua intenzione di lavorare con i governi di tutto il mondo. Per avviare una ripresa graduale dei viaggi.

Il direttore generale dell’Organizzazione, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha detto di aver seguito i consigli di una commissione di esperti medici di tutto il mondo. Che si sono posti la preoccupazione di creare delle strategie per i viaggi sicuri.

Si tratta di una tematica importante anche dal punto di vista economico. Se si assicura la possibilità di viaggiare senza rischi di contagio, le attività in molti Paesi potranno fare di nuovo affidamento sui viaggi in aereo.

Per una lettura di approfondimento leggi anche Contagi Coronavirus potrebbero durare 2 anni: milioni di contagiati.

Tags: coronaviruspandemiaUniversità del Minnesota
Condivisioni337Invia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare anche:

la moneta da 1 centesimo
notizie

La moneta da 1 centesimo sbagliata il cui valore arriva fino a 2500 euro

bonus irpef e assegno unico
notizie

Bonus Irpef e assegno unico: requisiti, beneficiari e come ottenerli

governo mario draghi
notizie

Governo Mario Draghi, quali le principali novità? Dai ristori ai licenziamenti

lettere inps
notizie

Lettere Inps sul ricalcolo delle pensioni: cosa fare per salvarsi

reddito di cittadinanza a rischio
notizie

Reddito di cittadinanza a rischio dopo l’accordo tra Conte e Renzi?

Piscine e palestre
notizie

Piscine e palestre: vogliamo tornare a lavorare

Articolo successivo

Reddito di emergenza: come richiederlo e chi ne ha diritto

Se avete una persona del cancro al vostro fianco è una fortuna
curiosità

 Se avete al vostro fianco una persona del cancro siete fortunati. Ecco perché

frutta secca
benessere

Frutta secca, perchè è così importante per la nostra salute?

la moneta da 1 centesimo
notizie

La moneta da 1 centesimo sbagliata il cui valore arriva fino a 2500 euro

miele
Rimedi Naturali

Miele: benefici e proprietà di questo naturale alleato della salute

News Donna

© 2020 Newsdonna

Sitemap

  • Home
  • Cronaca
  • Salute
  • Diete
  • Privacy Policy

Seguici SU

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Cronaca
  • Salute
  • curiosità
  • benessere
  • animali
  • Diete
  • cucina
  • Storie

© 2020 Newsdonna