La notizia della morte della piccola Elisa malata di leucemia, arrivata il 9 aprile 2020, ha gettato nello sconforto non solo tutta la famiglia della piccola guerriera ma anche il popolo della Rete. Così dopo tre anni di vero isolamento in ospedale e di lotta contro un brutto nemico la piccola è morta al Bambin Gesù di Roma.
Elisa Pardini aveva quasi sei anni, ed era di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. Sin da piccola, dopo la diagnosi di una gravissima forma di leucemia, si è trovata a combattere. La piccola ha dovuto affrontare più di tre anni di ricovero e due trapianti di midollo.
Il triste annuncio della morte della piccola Elisa è stato dato da suo padre Fabio nel profilo social. Proprio su questo canale di comunicazione si era avviata la campagna di sensibilizzazione alla donazione del midollo.
Questo il messaggio del papà: “Elisa, il nostro cucciolo, ci ha lasciati soli: è morta. E io e la mamma Sabina con lei”.
La commozione del web alla notizia della morte della piccola Elisa
I genitori sempre al fianco della piccola, che non avevano mai smesso di sperare che Elisa che la loro figlia potesse sconfiggere una volta per tutte la leucemia. Ma la morte della piccola Elisa li ha gettati nella disperazione totale. Dopo il messaggio social del padre della piccola Elisa che annunciava che la piccola li aveva lasciati sono piovuti molti messaggi su Facebook.
In queste testimonianze di vicinanza nei confronti dei suoi genitori si sottolinea anche la grande forza della piccola. La quale era ricoverata da tre anni presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma. La piccola per il suo coraggio nel lottare contro quella terribile malattia, che l’aveva costretta ad un letto di ospedale da anni, era riuscita a conquistare i cuori degli utenti del web.
La storia della bimba che soffriva di una rara forma di leucemia e che aveva subito due trapianti di midollo aveva attirato l’interesse anche di tanti personaggi famosi. Che le avevano dimostrato tutto il loro sostegno. Tra questi ci sono: Fiorello, Paolo Ruffini, Alessandra Amoroso, Umberto Tozzi, Elisa, Carmen Consoli.
Tra i messaggi social che le tributato un saluto d’addio, uno dei più toccanti è questo. “Arrivederci piccola guerriera! Ci hai fatti innamorare di te per la tua forza e la tua voglia di vivere, capace di insegnarci che si può saltare e ridere anche stando legati ad un letto per decine di mesi (altro che la nostra quarantena!). Un abbraccio a Sabina e Fabio con cui per anni siete stati un tutt’uno: cari genitori, siete unici! Elisa non avrebbe potuto avere una mamma e papà migliori! Non ho più parole”.