La dieta del Dottor Nowzaradan il celebre protagonista del reality sul percorso di dimagrimento delle persone obese Vite al limite, suggerisce dei consigli per chi è ingrassato in quarantena. Questo regime alimentare studiato dal Dr. Nowzaradan consiste in 6 pasti al giorno. Ma trattandosi dei suggerimenti di Younan Nowzaradan bisogna rimboccarsi le maniche se si vogliono dei risultati soddisfacenti.
Gli autorevoli consigli del famoso chirurgo di bypass gastrico e popolare personaggio televisivo permettono a chi, durante la quarantena da Coronavirus, ha preso qualche chilo in più di perderlo.
Con la dieta del Dr. Nowzaradan, si può tornare in forma in poco tempo mangiando sano. Si tratta di un regime alimentare ipocalorico che prevede un basso apporto di carboidrati. Infatti è una dieta che di solito si indicata alle persone obese oppure in forte sovrappeso, avendo da perdere più di 20 chili.
La dieta del Dr. Nowzaradan consigliata per smaltire gli effetti della quarantena consente di perdere fino a 12 chili in 4 settimane. Poiché è un regime alimentare restrittivo in quanto prevede poche calorie giornaliere, non si deve seguire per troppo tempo. Infatti la si può adottare per non più di 1-2 mesi.
La dieta del Dottor Nowzaradan: le indicazioni base
Questa dieta ipocalorica si basa su un regime calorico di massimo 1.200 kcal al giorno. Anche se è consentito un basso consumo di carboidrati prevede l’assunzione di 6 pasti al giorno. Naturalmente il Dr. Nowzaradan consiglia di bere almeno 2 litri di acqua. Il regime alimentare restrittivo si deve poi associare ad una costante attività fisica della durata di 45 minuti, alla quale dedicarsi tutti i giorni.
Il piano generale indica un menu basico ricco di proteine e povero di grassi e carboidrati. Con apporto giornaliero di 800-1.200 calorie al giorno che derivano da cibi integrali e naturali da assumere durante 3 pasti.
La dieta di base prevede circa 170-190 grammi di cereali integrali, 3 tazze di latte. Agli uomini sono concessi circa 170-220 grammi di proteine ed alle donne 120-170 grammi.
La dieta del Dottor Nowzaradan prevede per le persone in salute, il consumo di 20-35 grammi di fibre ed i grassi dovrebbero provenire da fonti magre come ad esempio il pesce ed i semi di lino. Invece si devono evitare per un po’ i grassi. È importante mantenere i livelli di sodio sotto i 2300 mg per questo si deve limitare il consumo di sale. Per gli spuntini si consigliano cibi salutari ma non la frutta perché contiene zucchero. E la dieta del Dr. Nowzaradan non consente il consumo di zucchero.
Leggi anche: La sorprendente trasformazione di Alicia Kirgan a “Vite Al Limite”, pesava 300 chili.