Kirk Douglas è morto da una ventina di giorni e soltanto adesso è stato svelato il testamento. Da sempre molto attivo in tema di beneficienza, il padre del celebre attore Michael pare abbia continuato a farlo fino alla fine.
Ebbene si, secondo quanto riferito dal tabloid Mirror, l’attore americano avrebbe donato l’intero patrimonio in beneficienza. La cosa più incredibile è che non avrebbe lasciato niente al figlio Michael ed ai nipoti.
L’attore avrebbe lasciato in beneficienza circa 61 milioni di dollari. Ma come mai l’uomo avrebbe preso questa decisione?
Kirk Douglas dona l’intero patrimonio in beneficienza
L’attore è deceduto lo scorso 5 febbraio 2020 alla veneranda età di 103 anni. Come prevedibile, l’attore americano possedeva un patrimonio davvero piuttosto ingente, circa 61 milioni di dollari.
Gran parte dell‘eredità pare che l’uomo abbia deciso di donarla in beneficienza, circa 51 milioni di dollari. Nello specifico questi soldi andranno alla Fondazione Douglas, creata proprio dallo stesso attore e dalla moglie Anne.
Lo scopo? Aiutare le persone da sole e che si trovano in difficoltà. Tra i tanti beneficiari di questo patrimonio ci sarà l’Ateneo St. Lawrence University. Verranno finanziate le borse di studio per studenti svantaggiati.
Tra i beneficiari anche il Tempio del Sinai di Westwood ed il cinema restaurato Kirk Douglas theatre di Culver city. Infine, beneficierà dell’eredità dell’attore anche l’ospedale pediatrico.
E i restanti 10 milioni?
Non si sa ancora a chi andranno i 10 milioni di euro rimasti. Una cosa è certa, ovvero che questi soldi non saranno ereditati dal figlio Michael e dai nipoti. Ovviamente il figlio non ne ha di bisogno, perchè durante la sua carriera da attore e produttore ha messo da parte un patrimonio da 300 milioni di dollari.
In quest’ultimi giorni l’attore pare iniziato a far politica. L’attore ha partecipato ad un banchetto a Quincy, nel Massachusetts.
Potrebbe anche interessarti: Muore il Comandante Anselmi: stroncato a 37 anni da un improvviso malore