Un incidente aereo della compagnia Air India Express, precisamente un Boeing 737, è avvenuto in Kerala. E’ finito nell’aeroporto di Kozhikode dividendosi in due. Lo ha comunicato la polizia locale all’agenzia Ani.
Il volo proveniva da Dubai e, come riporta il Times of India, trasportava a bordo 184 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio. Si trattava di un viaggio di rimpatrio per gli indiani fermati all’estero a causa del Coronavirus. Tuttavia il velivolo è finito in un dirupo alto 30 metri.
La compagnia aerea fa volare più di 4 milioni di passeggeri annui. Il suo aeroporto primario si trova a Kochi, sempre in Kerala, mentre il secondario è proprio quello di Kozhikode. Nel disastroso atterraggio sono morte almeno 20 persone, tra cui i due piloti. Il numero di feriti risulta essere di 123, 15 dei quali versano in gravi condizioni.
Incidente aereo in Kerala: ecco cosa è successo
Pare che poco prima dello schianto ci fosse un forte piovasco. L’atterraggio era stato rimandato ad un altro tentativo. 15 minuti più tardi verso le 19:40 locali i comandanti hanno pilotato l’aereo fino a destinazione forse ad una velocità troppo alta, soprattutto in caso di pioggia. L’aereo si è dunque schiantato fuori pista nell’aeroporto sopracitato. La forte pioggia che ha bagnato la zona è dunque la causa del terribile incidente, o almeno così sembra che siano andate le cose.
I passeggeri hanno evacuato l’aereo, anche se i media indiani sostengono che uno di loro sia rimasto bloccato sul velivolo. Fortunatamente l’aereo non si è infiammato, permettendo sicuramente la sopravvivenza di molti più individui. I voli internazionali sono stati momentaneamente sospesi: non si potrà decollare né atterrare lì se non dopo il 31 agosto.
Siamo difronte ad una notizia di cronaca parecchio sconvolgente. Terribili le ultime ore per quasi 200 persone che, dopo un volo di 3 ore e 25 minuti partito da Dubai, si sono viste precipitare senza possibilità di salvarsi. Alcuni sono morti sul colpo, mentre i soccorsi hanno subito prestato il proprio intervento ai molti feriti.
Forte incendio i bambini sfuggono alle fiamme