Un drammatico incidente aereo si è consumato proprio tra i comuni di Lentini e Francofonte nel siracusano, in Sicilia. Un aereo si è schiantato al suolo ed il bilancio è molto grave. A quanto pare il velidfvolo sul quale viaggiavano due persone, ad un certo punto avrebbe perso quota, schiantandosi al suolo.
L’impatto è stato davvero devastante, tanto che per le vittime non ci sarebbe stato purtroppo nulla da fare. Questa tragedia si è consumata proprio questa mattina mercoledì 12 febbraio in Sicilia.
Incidente aereo in Sicilia, 2 le vittime
Come abbiamo già avuto modo di anticipare, il velivolo avrebbe improvvisamente perso quota per cause ancora da accertare. Sono stati inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco accorsi sul luogo dell’incidente nel giro di Pochi istanti.
A quanto pare l’aereo subito dopo l’impatto con il suolo avrebbe preso fuoco e le due vittime sono rimaste intrappolate tra le fiamme. Dopo aver spento l’incendio, i pompieri hanno tentato ad estrarre i corpi dalle lamiere contorte del velivolo. Una volta estrapolati i corpi, i sanitari però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Nessun’altra persona è rimasta ferita o coinvolta in questo incidente aereo. Adesso sì Indaga per cercare di ricostruire quanto accaduto e fare chiarezza su questa vicenda. Le indagini sono portate avanti dagli agenti della polizia con il personale della squadra mobile di Siracusa.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione sarebbe un ultraleggero in dotazione di una scuola di volo catanese. Più nel dettaglio si tratta di un velivolo tecnam p2002, sul quale viaggiavano un giovane allievo e non esperto istruttore che come sappiamo sono deceduti entrambi.
I due pare fossero partiti per un volo di addestramento, ma poi arrivando sui cieli per cause non ancora note l’aereo avrebbe perso quota ed è precipitato. Il velivolo sarebbe finito in campi coltivati andandosi a schiantare contro alberi e prendendo poi fuoco.
Potrebbe anche interessarti: “Spaventa gli altri bambini”, Sofya esclusa dall’asilo per il suo aspetto deforme