Un preoccupante incendio a Molinella, Bologna, si è verificato lo scorso 14 marzo 2020, nel primo pomeriggio. Si sono vissuti dei lunghi minuti di paura in seguito ad una grave esplosione che ha innescato delle fiamme molto alte. Questo episodio si è registrato in un’officina privata di Molinella, sita in via Fiume Vecchio.
Dove sono esplosi diversi contenitori di benzina che hanno innescato il rogo. Oltre ad aver colpito i contenitori di benzina, le fiamme hanno raggiunto anche un’auto alimentata a gasolio.
In seguito, è divampato un incendio dalle fiamme molto alte che hanno raggiunto anche le case vicine. Si è quindi vissuta una grande paura che ha portato molte persone a riversarsi in strada. Infatti, il rogo in poco tempo si è esteso, finendo per lambire alcune abitazioni nelle vicinanze del capannone.
Nel corso dell’intervento dei vigili del fuoco, le operazioni hanno richiesto quasi un’ora prima di spegnere il rogo. Sul posto sono intervenuti non solo gli uomini del 115, che hanno spento le fiamme per mettere in sicurezza l’area, ma pure il 118 con ambulanze ed elicottero.
Anche i carabinieri di Molinella sono giunti sul posto, avvolto da alte fiamme. La stessa Polizia locale ha dovuto chiudere la viabilità di via Fiume Vecchio durante le operazioni di estinzione del fuoco per motivi di sicurezza.
Incendio a Molinella: prima ricostruzione del rogo
A causa dell’incendio divampato a Molinella sono rimaste intossicate quattro persone. Che hanno respirato il fumo sprigionato dal rogo. Questi soggetti si sono trasportati d’urgenza al Maggiore di Bologna con l’elicottero sanitario e con le ambulanze.
Secondo i primi rilevamenti, il fuoco ha avuto origine da una vettura a gasolio. Ma poi ha preso fuoco anche del carburante nelle vicinanze del mezzo. In seguito, è così divampato il rogo dentro il piccolo capannone usato come rimessa ed autoservice.
Ma ancora non si conoscono le cause certe dell’incendio. Si attendono gli esiti delle indagini avviate dai carabinieri. Infatti sono in corso le investigazioni da parte dei militari locali per capire che cosa ha sprigionato il rogo.
Per una lettura di approfondimento si rimanda all’articolo Farmaco antiartrite Coronavirus efficace: nuove conferme.