Da tempo circola la notizia che la seguitissima telenovela Il Segreto è sulla strada della chiusura ufficiale per un calo di telespettatori in Spagna, mentre continua ad essere seguita nel nostro Paese. Le avventure degli abitanti della cittadina di Puente Viejo hanno conquistato per anni milioni di appassionati in Italia.
A quasi 10 anni della prima puntata trasmessa in Spagna (23 febbraio 2011) da Antena 3 gli sceneggiatori ne hanno annunciato la fine. In Spagna, l’ultima puntata della soap opera El secreto de Puente Viejo è in programma il 19 maggio in prima serata, con una puntata speciale di commiato.
Ma visto il divario tra messa in onda in Spagna e nel nostro Paese, la soap opera spagnola continuerà ancora per un anno ad essere trasmessa su Canale 5.
A distanza di quasi 10 dal debutto de Il Segreto, la telenovela è sulla strada della chiusura ufficiale dopo aver trasmesso in totale di 2300 episodi. Per anni i telespettatori hanno seguito le vicende dei loro beniamini con le loro storie che hanno coperto un arco temporale di circa 35 anni.
Il Segreto sulla strada della chiusura ufficiale
La prima puntata de Il Segreto è stata messa in onda in Italia il 10 giugno 2013. Dopo circa due anni di distanza dal suo debutto in Spagna. Sin da subito la soap spagnola ha avuto grande successo nel nostro Paese raggiungendo anche picchi di 5 milioni di spettatori. Invece in Spagna negli ultimi anni si è assistito ad un calo drastico di interesse da parte del pubblico. Così Antena 3 ha preso la decisione di cancellare la serie.
In base alle recenti indiscrezioni emerse sul web in riferimento all’ultima puntata, gli sceneggiatori sono pronti a risolvere “i segreti” ed i dubbi rimasti insoluti nella lunga trama.
Tra i protagonisti delle vicende della soap iberica si contano circa 700 attori. Che per 10 anni hanno recitato nel cast. Di questi solo 6 sono quelli rimasti fino alla fine delle riprese. Si tratta di: Emilia Ulloa (Sandra Cervera), Francisca Montenegro (Maria Bouzas), Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), Mauricio (Mario Zorrilla), Hipolito (Selu Nieto) e Dolores (Maribel Ripoll).
Ma hanno fatto parte del cast de Il Segreto anche altri celebri interpreti che negli ultimi anni sono diventati famosi per altri lavori. Come nel caso di Pepa Balmes (Megan Montaner) e di Jaime Lorente ed Alvaro Morte, protagonisti de La Casa di Carta.
Leggi anche: Brutto colpo per Maria de Filippi tradita da Emma che passa in Rai.