Formaggi di note marche sotto accusa: è questa l’ultimo colpo che l’alimentazione italiana ha subito. Stando a quanto riportato da Report, in onda su Rai Tre, molte note marche non utilizzerebbero latte di provenienza italiana.
Un brutto colpo per gli italiani, che spesso preferiscono acquistare prodotti di marche famose credendo che siano garanti della qualità. Ma stando alle ultime notizie, non sembra essere proprio così. Vediamo insieme perché.
Formaggi di note marche sotto accusa: il latte italiano dove è?
Parliamo di alimentazione, perché riuscire a capir cosa arriva sulle nostre tavole dovrebbe essere una priorità per ognuno di noi, eppure sembra sempre più difficile.
Stando a quanto riportato dal Ministero della Salute, infatti, non tutto è così chiaro. Quando ad esempio parliamo di formaggio, sappiamo davvero da dove arriva il latte con il quale è prodotto?
Soprattutto se poi parliamo di grandi marchi, la risposta dovrebbe essere scontata. Eppure, non sembra essere proprio così.
Perché nel mirino della Coldiretti ci sono finite numerose marche note per quanto riguarda il formaggio e i latticini in generale.
Sembra, infatti, che la provenienza del latte non solo non sia così chiara, ma in alcuni casi non è certamente dall’Italia.
E proprio con l’obiettivo di capire da dove derivino gli ingredienti che arrivano sulle nostre tavole, la Coldiretti ha più volte chiesto al Ministero della Salute la lista delle marche nel mirino. Ricevendo, ogni volta, risposta negativa.
Ci ha pensato dunque Report, che recentemente ha pubblicato la lista delle marche note che necessitano di ulteriori indagini a riguardo.
Tanto per fare alcuni nomi, si parla di marche come Galbani, Prealpi e Granarolo. E ancora Granapadano, Parmigiano, Torreinpietra e Parmalat di Colecchio.
Insomma, la questione resta aperta e si attendono ulteriori informazioni al riguardo. L’alimentazione non è certo un qualcosa che deve passare in secondo piano. E a proposito di questo, sapete quali sono le regole di Berrino per dimagrire e restare giovani?