notizie

“El Nino”, il caldo record che ci aspetta questa estate

Ecco cosa dicono le previsioni meteo riguardo la prossima estate

Per gli amanti del caldo, arrivano ottime notizie. Per chi invece non sopporta l’afa estiva, è tempo di rassegnarsi: L’estate 2019 si prospetta una delle estati più calde degli ultimi anni.

Le previsioni meteo, infatti, al momento prevedono un’estate con temperature record e con l’arrivo di un caldo anomalo che è già stato soprannominato “El Nino”.

El Nino: temperature record in vista dell’estate 2019

Con una primavera che, con alti e bassi, ha cominciato in anticipo a fare capolino, l’inverno sembra ormai un lontano ricordo. Anche se dovremmo sopportare ancora qualche giorno di pioggia, le basse temperature invernali potrebbero averci definitivamente abbandonato.

Per gli amanti del caldo, del mare e delle alte temperature, le previsioni meteo anticipano qualche sorpresa. Per tutti quelli che invece odiano le temperature infernali, è arrivato il momento di sedersi e ascoltare le brutte notizie.

Sembra, infatti, che l’estate ci riservi un caldo anomalo, destinato a stabilire un nuovo record. Si tratta di quello che è già stato soprannominato El Nino, un’ondata di caldo che, per rendere l’idea, arriva direttamente dal deserto del Sahara.

El Nino altro non è che il riscaldamento superficiale delle acque dell’Oceano Pacifico, che già negli ultimi giorni hanno avuto un netto rialzo. Si parla di una differenza di 0.3 °C che, anche se può sembrare piccolissima, è in realtà molto alta.

A causa di questo evento, l’estate del 2019 si prospetta un’estate con temperature quasi infernali. Le previsioni meteo prevedono l’arrivo del caldo già a fine Maggio, con temperature che arriveranno a toccare i 32°C, soprattutto nell’Italia meridionale.

Ma saranno Luglio e Agosto i mesi peggiori. Le previsioni meteo annunciano un caldo record, soprattutto dalla seconda metà del mese di Luglio fino a ferragosto. Durante queste giornate le temperature arriveranno a superare i 40°C, soprattutto al sud.

Le previsioni meteo dunque non lasciano scampo a chi non ama il caldo infernale. Sembra che, a causa di El Nino, i mesi estivi saranno all’insegna delle grandi sudate.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close