Dei fortunati utenti sono in possesso di una SIM che può valere non poco. Ma accanto a tali schede ricercate, si trovano in circolazione dei cellulari considerati rari che possono valere anche migliaia di euro. In entrambi i casi si tratta di veri e propri tesori che incuriosiscono soprattutto i collezionisti alla ricerca di pezzi rari per arricchire la loro serie di rarità.
In particolare, sono interessati a queste curiosità soprattutto le aziende che smaniano per dei numeri telefonici facili da ricordare. Nello specifico valgono non poco delle SIM caratterizzate da una stringa formata da numeri simili. Senza trascurare quelle schede telefoniche composte da numeri in scala. In pratica ci si trova di fronte a dei numeri telefonici facili da ricordare.
Questo argomento è stato trattato anche in un servizio televisivo lanciato nel corso di una puntata de “Le Iene”. In tal caso, la scheda dal valore inestimabile si componeva di un numero formato da una sola cifra, escludendo però il prefisso. Ecco un esempio di SIM dal valore di milioni di euro. In questo caso la scheda telefonica è stata venduta per 2 milioni di euro a Dubai.
Un interesse che ha colpito anche i maggiori gestori telefonici nazionali che in collaborazione con la trasmissione televisiva “Le Iene” hanno promosso una bella iniziativa. Ossia hanno donato alcuni numeri telefonici rari da mettere all’asta. In seguito, la somma di denaro raccolta si devolverà in beneficenza all’Istituto Nazionale Tumori.
SIM da collezionisti: Top Numbers
Perché questi numeri valgono tanti soldi? Si tratta di numeri facili da memorizzare che presentano coppie particolari di numeri o coppie di cifre identiche.
Gli esperti chiamano queste schede telefoniche Top Numbers, il cui valore si attesta su delle cifre importanti. Negli ultimi tempi anche in Italia sta spopolando questa mania da collezionisti.
Tra le combinazioni più particolari, che possono valere un piccolo tesoro ci sono le sequenze numeriche, ma anche quei numeri telefonici composti da una sola cifra ripetuta.
In base alle stime fatte fino ad oggi in riferimento ai Top Numbers si può guadagnare una somma sopra ai mille euro. Ma ci sono anche dei pezzi più pregiati per la loro peculiarità. Quindi si può arrivare ad una valutazione anche di decine di migliaia di euro. Attualmente si è pagata una SIM rara anche 60 mila, si tratta di schede che presentano cnumeri ad una sola cifra.
Potrebbe interessarti anche Benefattore dona all’Ospedale di Torino 500 mila Euro.