Dimagrire senza fare alcuna dieta e dunque senza alcun sacrificio è sicuramente il sogno di tutti noi. Eppure come tutti sappiamo perdere peso non è poi così tanto facile. Bisogna sforzarsi nel fare un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura e povera di grassi.
E’ altrettanto importante il movimento e bere tanta acqua. Eppure, non tutti sanno che esiste un piatto che potrebbe aiutarci nel perdere peso. Curiosi di sapere di cosa si tratta? I biologi e gli esperti nutrizionisti hanno segnalato un alimento, considerato un alleato nell’eliminazione del grasso accumulato.
Dimagrire con semplicità grazie al riso
Questo può essere consumato con semplicità e cucinato come si vuole. Stiamo parlando del riso. Si tratta di un alimento che è davvero alla portata di tutti, economico, gustoso e che sicuramente non manca mai dalle nostre dispense.
Il riso pare contenga al proprio interno delle sostanze benefiche per il nostro organismo. La cosa più importante è che questo alimento pare ci venga in aiuto nel caso in cui avessimo bisogno di recuperare la linea persa. In commercio esistono una grande varietà di riso.
Le proprietà benefiche
Ognuno di questo pare abbia delle funzioni ben specifiche. Ad esempio il riso integrale è consigliato per migliorare le funzionalità intestinali e quindi utile in caso di stitichezza. Il riso brillato, invece, in genere viene consigliato per chi soffre di colite e dissenteria.
Il motivo? Pare abbia una efficacia astringente, purificante e disintossicante. Il riso in generale è anche consigliato per ci soffre di patologie renali o per chi è affetto da celiachia, perché privo di glutine. Altri benefici? Il riso è molto diuretico e aiuta a drenare il nostro organismo.
Come consumare il riso?
Gli esperti consigliano di consumarlo preferibilmente in bianco, aggiungendo un po d’olio a crudo, almeno quattro volte alla settimana. Riguardo il tipo, potrete scegliere quello più adatto al vostro caso, sulla base delle informazioni date sopra.
Ricordate di non mangiare pasta e pasta, ma il riso deve essere una sostituzione. E’ consigliato bere anche tanta acqua, almeno due litri al giorno ed eliminare grassi, dolci e fritture. Seguendo questi consigli, vedrete che nel giro di poche settimane, potrete tornare in forma ed eliminare qualche chilo di troppo.
Potrebbe interessarti anche: Tornare in forma dopo le feste natalizie