Vi è mai capitato di iniziare la dieta con il vostro partner e di fare la famigerata dieta di coppia? Be’, sembra che iniziare un percorso di dimagrimento insieme metta in crisi il matrimonio. Sì, avete letto bene: per quanto alcuni studi affermino che ingrassare quando si è in coppia sia sinonimo di felicità, in realtà essere sovrappeso causa numerosi problemi.
Non si tratta solamente di un fattore estetico, ma anche e soprattutto della nostra salute. Dobbiamo metterci in forma non per piacere agli altri, ma per permettere al nostro corpo di vivere meglio e più a lungo.
Ciò non significa che dobbiamo seguire regimi alimentari disperati né che dobbiamo esagerare con il conteggio delle calorie. Tutt’altro! Dobbiamo nutrire il nostro organismo con sostanze positive e fare una sana attività fisica.
Ma in questo articolo vorremmo concentrarci maggiormente sui benefici della dieta di coppia e sul perché pare sia sconsigliata farla insieme. Rimarrete stupiti dagli effetti negativi che ha sul matrimonio!
La storia è di Jimboyt65, un utente che fa parte di Reddit, e che ha deciso di raccontare questo episodio. All’inizio della dieta, l’uomo e la moglie pesavano circa 130 kg. Con un peso così eccessivo, è doveroso seguire un regime alimentare sano per prevenire problemi al cuore.
Dieta di coppia: la storia che mette in dubbio la sua efficacia
L’utente racconta che lui e la moglie ormai non riuscivano più nemmeno a fare una semplice camminata. Erano sempre in casa, a parte il lavoro non facevano null’altro. Non andavo in vacanza e l’unica cosa che facevano era stare di fronte al computer, tablet o smartphone.
L’uomo afferma che si è messo in testa di dimagrire davvero e che nel primo mese è riuscito a perdere 5 kg. Qual era il problema? La moglie cedeva agli sgarri e non ha perso nemmeno un kg.
Dunque, con il tempo, lei è diventata ostile nei suoi confronti. Tra le altre cose, l’uomo sperava che il suo miglioramento desse una spinta alla moglie, che la inducesse a seguire la dieta, ma così non è stato.
La donna è arrivata persino a farlo dormire nella camera degli ospiti. Inoltre, la donna ha cominciato ad affermare frasi come “Cambia il mondo, non il tuo corpo”.
Alla fine, la moglie gli invia un messaggio, dicendogli che non era più attratta da lui e che le ricordava i ragazzini che la bullizzavano. A soli due mesi dall’inizio della dieta, gli ha chiesto il divorzio.
Insomma, la dieta di coppia… manda all’aria i matrimoni!