Si chiama Nicolas Dessypris ed è un dentista di Genova che ha deciso di applicare tariffe al proprio lavoro che variano in base al reddito del paziente.
La sua storia ha già fatto il giro del web, perché il suo gesto non è sicuramente da sottovalutare. Sappiamo tutti molto bene quanto sia cara una visita dal dentista, nonostante si tratti della nostra salute. Vediamo insieme la storia di Nicolas, il dentista che applica tariffe sulla base del reddito del paziente.
Nicolas Dessypris, il dentista sociale che cura in base al reddito del paziente
Nicolas ama definirsi un dentista sociale, perché la sua idea è certamente dalla parte dei meno abbienti. Sappiamo tutti molto bene, infatti, che le visite dai dentisti costano e neanche poco.
Non per questo, però, per Nicolas non tutti meritano di avere denti sani e belli. E la sua particolare e bellissima iniziativa si basa proprio sulla volontà di rendere accessibile a tutti una visita dal dentista.
Sono ormai molti anni che la sua iniziativa è attiva, anche se lo stesso Nicolas ha dichiarato che solo negli ultimi tempi si è sparsa la voce.
Il dentista di Genova, come detto, applica degli sconti al proprio lavoro in base al reddito del paziente. E così chi ha un reddito al di sotto dei 20 mila euro può avere uno sconto del 10%, che arriva a più del 50% per chi non dichiara più di 5mila euro all’anno.
Insomma, uno sconto niente male, se si considera che la tariffa può addirittura dimezzarsi. Nicolas si è detto dalla parte soprattutto dei pensionati e degli studenti, le categorie che più di ogni altro hanno bisogno di iniziative come questa.
E come il dentista sociale ha dichiarato, la sua idea è stata apprezzata da molti. Il suo studio è sempre pieno di pazienti e la fila non manca mai. Ecco invece tutto ciò che c’è da sapere sul bonus tiroide e come richiederlo.