Crisi di governo, approvata la fiducia al Premier Giuseppe Conte. Nella giornata di ieri si è svolta la votazione è con 321 voti favorevoli e 259 contrari la Camera ha approvato la fiducia Conte. Proprio nel pomeriggio di ieri il presidente aveva tenuto un intervento riguardo la situazione politica attuale, dopo l’apertura della crisi nei giorni passati.
Nel pomeriggio così, subito dopo si sono concluse le votazioni della fiducia a Conte. Come abbiamo visto hanno votato in modo favorevole 321 Deputati e 259 invece si sono mostrati contrari e 27 si sono astenuti.
Crisi di Governo, il Premier Conte ha piena fiducia: chi ha votato si, chi no?
Nello specifico hanno votato no alla fiducia di Conte alcuni deputati di Forza Italia tra i quali Mariastella Gelmini, Renato Brunetta ed il fratello di Alberto Zangrillo Paolo.
Per il Partito Democratico invece a votare contro la fiducia è stata Michela Rostan. A dare il proprio sostegno a Conte invece i deputati del Partito Democratico Laura Boldrini, Marco Minniti e Beatrice Lorenzin.
Si è invece astenuta Mara Carfagna di Forza Italia, diversi Deputati di Italia Viva e Maurizio Lupi. Adesso la camera si riunirà il prossimo mercoledì 20 gennaio alle ore 9:30.
Nel corso del suo intervento, il Presidente Conte sembra abbia invitato tutti ad appoggiare il progetto politico del governo.
“Un ben preciso e articolato che mira a rendere il Paese più moderno e a completare tante riforme e interventi già messi in cantiere. Non bisogna avere timori e timidezze quando si ragiona con sguardo chiaro. Dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del Paese“.
Ma non finisce qui, perchè nel corso del suo intervento Conte ha posto la questione di fiducia sull’approvazione della risoluzione di maggioranza di Pd, M5s e Leu.
Arrivano 439,50 euro al mese per un anno, per chi? Come fare domanda