Covid 19: bimbo di 10 anni malato di leucemia guarisce .
Siamo negli Stati Uniti, precisamente nell’Arkansas e Riley Duckworth è un bimbo di 10 anni malato di leucemia.
Qualche mese fa la famiglia del bambino ha scoperto per caso la sua malattia. Il ragazzino nell’ultimo periodo ha subito le prese in giro da parte di altri bambini al parco. I quali spesso lo deridevano perché era troppo lento e perché si stancava subito.
I genitori preoccupati per la sua condizione lo hanno portato dal medico e così hanno scoperto che il bimbo ha questa bruttissima malattia. Poi lo scorso 16 aprile si è scoperto che il ragazzino aveva contratto anche il Coronavirus.
Per lui e la sua famiglia iniziano giorni ancora più drammatici e i medici devono interrompere la chemioterapia.
Per il bimbo e i genitori iniziano giorni drammatici: i medici interrompono subito la chemioterapia
Il papà del bimbo è rimasto chiuso con lui in isolamento in una stanza dell’ospedale di Springdale per 15 giorni, senza poter uscire neanche a prendere il cibo.
Padre e figlio hanno trascorso le loro giornate a giocare ai videogames e a guardare la televisione. In quei momenti, Riley non ha mai perso la speranza di tornare alla normalità di un bambino di 10 anni.
Esprimeva spesso il desiderio di andare in campeggio con la sua famiglia. E finalmente dopo diverse settimane di attesa i medici hanno dato la bella notizia.
Il bimbo di 10 anni malato di leucemia sconfigge anche il Coronavirus
Così dopo settimane di grande angoscia e di tanta speranza per un quadro alquanto critico è arrivata la notizia della sua guarigione. Il bimbo di 10 anni ha sconfitto il Coronavirus dimostrandosi un piccolo grande combattente.
Si rimanda anche alla lettura dell’articolo dal titolo Allerta per un nuovo focolaio Covid che si allarga: superati i 60 casi.