Coronavirus a Napoli, lna storia accaduta solo pochi giorni fa nel capoluogo campano. Nella serata di sabato è iniziato a girare sui social un video, con protagonista un uomo disperato in una camera da letto. A pochi passi da lui, la sorella di 47 anni deceduta purtroppo da diverse ore.
Il filmato ha suscitato parecchio scalpore. “Le istituzioni devono aiutarci siamo da 24 ore chiusi in casa con mia sorella morta”. Queste le parole dichiarate da Luca Franzese, il fratello di Teresa, la donna di 47 anni morta sabato sera nella propria abitazione in piazza Carlo III.
Coronavirus a Napoli, la denuncia del fratello della vittima
“Siamo in attesa da 24 ore dell’esito del tampone per il Coronavirus nessuno ci ha fatto sapere nulla e siamo completamente abbandonati a noi stessi”.
Questo ancora quanto aggiunto dall’uomo che parla dalla camera da letto, dove dietro di lui si vede la salma della sorella. Dopo insistenza dell’uomo, alla sorella ormai da morta era stato fatto un tampone, risultato poi positivo.
All’interno dell’abitazione, vi erano anche altri sette familiari, tra cui il padre della vittima, un uomo di 80 anni e alcuni bambini. Tutti si sono autoisolati all’interno dell’appartamento e nessuno pare abbia fornito loro informazioni o indicazioni su come comportarsi.
Nel filmato si vedono scene molto dure che hanno destato parecchio scalpore. Ma ciò che ha davvero fatto tanto arrabbiare è stato il modo in cui questa famiglia è stata lasciata da sola, in un momento così tanto delicato.
“Mia sorella ha avuto un’influenza con sintomi compatibili al Coronavirus, prima di morire e abbiamo insistito per farle fare il tampone dal 118 gli operatori non avevano il kit e sono tornati una seconda volta in tarda serata per effettuare il tampone”.
Questo ancora quanto raccontato da Luca. “Da quel momento nessuno ci ha dato indicazioni su come comportarci. Ci hanno abbandonato a noi stessi, mia sorella è qui nel letto e noi siamo ostaggio in casa. Vorremmo solo sapere cosa fare e chi si sta occupando di noi”.
Poi dopo diverse ore e dopo che la vicenda è divenuta virale in tutto il paese, è arrivata la conferma che la 47enne è deceduta per via del Coronavirus.
Potrebbe anche interessarti: Coronavirus ultime notizie, l’Italia è tutta zona rossa: scuole chiuse fino al 3 aprile