Contro il Coronavirus in Italia, è giunto un team di medici dalla Cina, pronto a dare una mano per fare squadra e contrastare l’epidemia. Hanno lavorato a Wuhan, dove c’è stato il primo focolaio di Coronavirus nel mondo.
Sono atterrati proprio ieri sera, nella giornata del 12 Marzo, all’aeroporto Fiumicino di Roma. I medici cinesi, 9, un team di esperti che è pronto a guidare l’Italia per sconfiggere l’epidemia in corso.
Alcuni fanno parte del National Health Commission of China, mentre altri giungono invece dalla Red Cross Society of China. Ad attenderli, sebbene a distanza, è stato proprio Luigi Di Maio, il Ministro degli Esteri.
Nella sua diretta Facebook, Di Maio ha affermato che non siamo soli. I cinesi hanno deciso di venirci a dare una mano, di essere di supporto grazie al fatto che sono stati sul campo e sanno come comportarsi. Momenti, giorni, ore dure per l’Italia intera.
Contro il Coronavirus in Italia
Possiamo definire il loro gesto di pura solidarietà. No, l’Italia non è da sola. Un paese che sta lottando, in cui non vincerà in alcun modo l’egoismo. “Ci sono persone nel mondo vicine all’Italia“, dice il Ministro degli Esteri.
Luigi di Maio aggiunge: “L’Italia è un paese dove non vince l’egoismo. Ci sono tantissime persone, medici e infermieri e non solo, che stanno lavorando duramente per il prossimo.” Oltre ai medici, sono giunte anche delle forniture mediche.
Ci sono anche delle capsule, come Lianhuaqingwen, che si è rivelata piuttosto efficace per il Covid-19. La Cina sarà al fianco dell’Italia per lottare contro l’epidemia di Coronavirus. Un bel messaggio, un aiuto che stavamo aspettando e che purtroppo non è arrivato dai vicini di casa.
Speriamo che, alla fine, ne usciremo più forti di prima e che la nostra bella Italia possa presto risollevarsi, tornando allo splendore e bellezza di un tempo.