In pochi minuti è possibile apprendere come eliminare account Instagram seguendo le linee guida che includono dei semplici passaggi. È infatti possibile procedere con la cancellazione del proprio profilo dal popolare social dedicato soprattutto ai contenuti visuali. La procedura di eliminazione del proprio account è più semplice di quello che si potrebbe credere.
Chi è stanco di usare il social network fotografico può cancellarsi in modo definitivo. Si deve sapere che se si decide di farlo di perderanno tutti i contenuti multimediali postati. Quindi prima di procedere potrebbe essere vantaggioso verificare se recuperare qualche foto o video.
In questo caso si consiglia di fare il backup del proprio account Instagram. Così si avrà a disposizione una copia dei contenuti personali che popolavano il social. Si può scaricare 4K Stogram sul proprio pc Mac, PC Windows o computer Linux.
In seguito, si possono scaricare le foto e tutti gli altri contenuti presenti su Instagram. Poi si deve considerare la possibilità di eliminare il proprio account Instagram in modo temporaneo. Con questa forma di disabilitazione il profilo non sarà visualizzato dagli altri utenti ma rimarrà nei server di Facebook.
In questa sorta di limbo viene lasciato dando la possibilità a chi si è pentito della cancellazione di riattivarlo. Per poter disattivare temporaneamente il proprio account si deve accedere su Instagram dal pc.
Si deve intervenire selezionando la voce Profilo > Modifica profilo > in basso a destra è presente la voce Disabilita temporaneamente il mio account cliccando il link. Comparirà a questo punto la domanda che chiede il Perché stai disattivando il tuo account? Si consiglia di scegliere una delle opzioni indicate e poi compilare il campo Inserisci la tua Password. Dopo si deve cliccare sulla voce Disabilita temporaneamente l’account.
Come eliminare account Instagram in modo definitivo
Si ha a disposizione anche l’opzione che permette di eliminare l’account Instagram in modo definitivo. Anche in questo secondo caso si deve considerare la possibilità di eseguire un backup del proprio account sul pc. Altrimenti si rischia di perdere ogni contenuto presente nel social fotografico.
Per procedere con la cancellazione si deve quindi accedere alla pagina Elimina il tuo account. Anche qui si deve selezionare una tra le opzioni proposte per giustificare la scelta della cancellazione quando appare la domanda Perché stai eliminando il tuo account. Si deve poi inserisci di nuovo la Password e poi cliccare sulla voce Disattiva il mio account in modo permanente.
Potrebbe anche interessarti Come funziona Instagram: cosa sapere sul social.